Inter, salti di gioia per i tifosi: ora la cessione più discussa è bloccata

I tifosi dell’Inter sono molto preoccupati per la possibile cessione del difensore, ma il movimento del PSG porterebbe alla conferma della sua permanenza.

Non esistono specchietti per le allodole per i tifosi dell’Inter. Nessun acquisto può offuscare la preoccupazione per la possibile cessione di Milan Skriniar. Il giocatore non è soltanto un punto di riferimento per i sostenitori nerazzurri, ma anche un elemento portante per mister Inzaghi e i compagni di squadra. Per tale ragione, al solo pensiero della sua possibile partenza, la piazza interista ha alzato la voce per cercare di inibire la dirigenza.

Marotta sorridente
Beppe Marotta, Inter (LaPresse)

Tuttavia, l’Inter è consapevole del valore di Skriniar e non l’avrebbe mai svenduto. Pur essendo aperto alla cessione dello slovacco, anche per questioni di equilibrio finanziario, il club ha stabilito che l’offerta minima dovrebbe comunque essere di 70 milioni di euro. Non di meno.

In qualche modo questa presa di posizione ha comunque inibito qualsiasi società interessata e l’ultima a resistere è il PSG, che sembrerebbe però aver preso un’altra strada.

Skriniar in campo con l'Inter
Milan Skriniar, Inter (LaPresse)

Inter, Skriniar si allontana dal PSG: le ultime sui francesi

Secondo le ultime informazioni riferite da ‘l’Equipe’, il PSG ha fretta di completare l’organico, considerato che la stagione è in procinto di cominciare, e il nuovo dirigente Luis Campos starebbe chiudendo per Nordi Mukiele, 24enne difensore del Lipsia. La data stabilita corrisponde a mercoledì, quando la squadra si riunirà con Galtier per intraprendere gli allenamenti a Camp des Loges.

Servirà una vera e propria accelerata, che mette in ansia anche i tifosi dell‘Inter. Se il PSG chiudesse davvero per Mukiele, non ci sarebbe più la minaccia incombente del trasferimento di Skriniar in Francia. In caso contrario, i parigini potrebbero provarci ancora per il giocatore nerazzurro, onda evitare di restare con un nervo scoperto nel reparto arretrato. La prossima settimana sarà decisiva.