Salernitana, l’annuncio ufficiale fa sognare i tifosi: “13 acquisti”

Ultime settimane di calciomercato in Serie A e la Salernitana fa un resoconto di quanto fatto e delle prospettive del club con un annuncio.

Attraverso la voce del direttore sportivo, Morgan De Sanctis, la Salernitana in conferenza stampa ha riassunto il calciomercato estivo e le mosse che ha realizzato la società, con l’intento di mantenere la categoria, aumentare il livello di competitività e di ambizione.

Iervolino con la moglie allo stadio
Iervolino e consorte, Salernitana (LaPresse)

L’ex calciatore è intervenuto così su cosa manca ancora per completare l’organico così come in mente per arrivare agli standard previsti: “Il mio discorso è generale. Per il difensore, il centrocampista di qualità e l’attaccante stiamo aspettando e stiamo anche prendendo tempo. Alcuno calciatori ci hanno detto di no ieri e potrebbero cambiare idea oggi”.

La considerazione ultima stuzzica molto la curiosità, sopratutto per il discorso che riguarda l’attacco. Non è un mistero che la presidenza di Iervolino abbia sognato sia Dries Mertens che Edinson Cavani, i quali però non si sono sbilanciati positivamente per la trattativa.

De Sanctis sorridente
Morgan De Sanctis, Salernitana (LaPresse)

Salernitana, De Sanctis sul calciomercato delle prossime settimane

Morgan De Sanctis ha poi proseguito dichiarando: “Il calciomercato è sempre in evoluzione e noi abbiamo alternative pronte, qualora non arrivassimo al nostro obiettivo. La trattativa Maupay, che voi avete relazionato molto bene, in un primo momento non si è chiusa. Poi la società inglese ci ha contattato. Il discorso si poteva riaprire, ma abbiamo virato su Bonazzoli anzitempo”.

“La sessione di trasferimenti la chiuderemo con 12-13 acquisti, al netto di un mercato in uscita che può cambiare gli scenari”, ha poi concluso il dirigente sportivo. Tanti i nomi che circolano e tra questi almeno tre dovrebbero presto vestire i colori granata. Mister Nicola attende con curiosità, mentre manca davvero poco all’esordio di campionato contro la Roma di Mourinho.