Visite mediche e firma: De Laurentiis ha ancora un problema da risolvere

Dopo tantii addii, il Napoli di De Laurentiis sta cercando di chiudere per un calciatore ma c’è ancora un problema da risolvere.

Il Napoli è sicuramente una delle squadre della nostra Serie A che sta cambiando di più in questa sessione di mercato. Luciano Spalletti, infatti, ha visto andare via giocatori del calibro di Insigne, Ospina, Koulibaly e Mertens, ma ha visto anche arrivare giovani calciatori con un ottimo potenziale.

De Laurentiis pensieroso
Aurelio De Laurentiis (Ansa Foto)

Il club partenopeo è al centro di tante trattative anche in questi ultimi giorni. Il Napoli, infatti, ha ingaggiato Salvatore Sirigu, che oggi ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart e sta cercando sia di prendere un portiere (Navas e Kepa su tutti) che di prendere anche Giacomo Raspadori dal Sassuolo. 

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno raggiunto da tempo un accordo con il giocatore, ma non ancora con il team neroverde. Nonostante un’iniziale distanza, i due club si stanno venendo sempre più incontro e l’operazione potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Tuttavia, oltre a quello del campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, il reparto offensivo di Luciano Spalletti potrebbe avere anche un volto nuovo. 

Simeone esulta
Giovanni Simeone (LaPresse)

Napoli, De Laurentiis accelera per Simeone ma bisogna trovare l’accordo ancora con il Verona

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, il Napoli sta spingendo per prendere Giovanni Simeone dal Verona. A sbloccare la trattativa per il ‘Cholito’ è stata la cessione ormai imminente di Andrea Petagna al Monza.

Con la cessione dell’ex Spal al club di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, di fatto, il Napoli può sferrare il colpo decisivo per l’argentino, anche se non ha trovato un’intesa definitiva con il Verona. Simeone è comunque vicinissimo a vestire la maglia azzurra e dovrebbe trasferirsi con la formula del prestito oneroso a 3,5 milioni di euro e con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il calciatore, quando i due club avranno limato tutti i dettagli, potrà svolgere le visite mediche di rito.