Milan, Maldini punta un giocatore in Premier: Pioli si sfrega le mani

Il Milan valuta diversi profili da regalare a Pioli: i riflettori di Maldini al momento sono puntati su un giocatore della Premier League.

Casting in corso, a casa Milan, per individuare i prossimi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. La rosa, dopo l’acquisto di Charles de Ketelaere, è ritenuta competitiva e capace sia di piazzare il bis in Italia che togliersi diverse soddisfazioni in Champions League. In cassa, però, sono rimaste ancora diverse risorse che consentiranno a Paolo Maldini e Frederic Massara di operare in maniera attiva sul mercato.

Milan, Pioli esulta
Stefano Pioli (Ansa)

In difesa, ad esempio, manca un centrale in grado di raccogliere il testimone lasciato da Alessio Romagnoli. Fino a qualche giorno fa il preferito era Japhet Tanganga tuttavia l’inserimento della Roma e le richieste economiche del Tottenham hanno spinto la dirigenza a spostare il mirino su Abdou Diallo. L’affare, nelle ultime ore, sembra aver raggiunto un punto di svolta: il PSG, infatti, ha aperto alla possibilità di cederlo in prestito con diritto di riscatto.

A centrocampo, invece, sono numerosi i profili vagliati dal club, ancora alla ricerca del sostituto di Franck Kessie. La strada che porta a Raphael Onyedika (valutato dal Midtjylland 7 milioni) resta percorribile ma il Milan, al tempo stesso, ha iniziato a seguire pure Albert Sambi Lokonga poco utilizzato nell’ultima stagione dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta.

Lokonga in campo
Albert Sambi Lokonga (Ansa)

Milan, per il centrocampo spunta Lokonga: l’Arsenal pronto a cederlo

Il classe 1992 nella Premier League 2021/22 ha totalizzato appena 19 presenze in campo (per un totale di 1.130 minuti), senza mai riuscire a dare un contributo concreto in fase realizzativa. Il suo profilo, in ogni caso, piace molto a Maldini il quale, come riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ha già provveduto ad incontrare i suoi agenti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione.

I Gunners, dal canto loro, sono pronti a cederlo con la formula del prestito. Work in progress quindi per i rossoneri, che nel frattempo si sono iscritti anche alla corsa per Ivan Ilic. L’accordo tra il Verona e la Lazio, infatti, stenta ad arrivare (i biancocelesti devono prima cedere Luis Alberto) ed il Milan si è messo alla finestra, in attesa di farsi avanti ufficialmente. Tanti obiettivi per una sola maglia: per Maldini c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.