“Interruzione di servizio”: DAZN ancora nel caos, l’esposto del Codacons

La prima giornata di campionato sta terminando, ma sta continuando ancora la polemica tra il Codacons e DAZN.

La prima giornata della Serie A sta per concludere con le due gare di oggi: Napoli-Verona e Juventus- Sassuolo. La gara del Bentegodi è cominciata da pochissimi minuti, mentre la seconda si disputerà alle 20.45. 

Diletta Leotta con il microfono
Diletta Leotta (LaPresse)

Il campionato è appena cominciato, ma già ci sono tante polemiche per quanto riguarda alcune scelte arbitrali, soprattutto per il rigore concesso al Milan di Stefano Pioli contro l’Udinese ed il gol annullato alla Sampdoria nel match contro l’Atalanta di Gasperini. Tuttavia la prima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche da un altro tipo di controversie.

In tanti, infatti, si sono lamentati dei disservizi causati da DAZN nell’arco di questa giornata di debutto del nuovo campionato. Tanti utenti, di fatto, non sono riusciti ad accedere alla piattaforma di servizio streaming. Le polemiche sono state talmente forti che il Codacons è stato obbligato ad intervenire con un esposto. 

Microfono Dazn
Microfono di DAZN (LaPresse)

DAZN, il Codacons ha presentato una denuncia per interruzione di servizio

Il portale ‘Sportface’, infatti, ha riportato su Twitter l’iniziativa dell’associazione per la difesa dei diritti di utenti e consumatori: “Il Codacons ha presentato una denuncia nei confronti di DAZN per interruzione di servizio pubblico e truffa”. 

Il servizio streaming ha cercato di venire incontro ai propri utenti danneggiati dai loro disservizi sia con delle scuse che con un indennizzo. Nonostante questo i problemi stanno continuando ancora, visto che in molti si stanno lamentando della scarsa visibilità delle immagini di Verona-Napoli.