Doccia gelata Juventus: la notizia spiazza i tifosi prima della Roma

La Juventus si prepara alla sfida contro la Roma ma il tecnico Allegri, nell’occasione, dovrà fare a meno di un top player.

Ultima fermata, prima di una gara da non sbagliare. La Juventus nella mattinata odierna ha continuato a lavorare in vista del big match di sabato contro la Roma lanciata dalle vittorie ottenute ai danni della Salernitana e della Cremonese. Una sfida dal sapore speciale per l’ambiente bianconero, chiamato a rilanciarsi dopo il deludente pareggio ottenuto sul campo della Sampdoria.

Juventus, Allegri preoccupato
Massimiliano Allegri (LaPresse)

La lista dei convocati con tutta probabilità conterrà il nome di Arkadiusz Milik, il cui arrivo è stato ufficializzato oggi. Un acquisto fortemente voluto dal tecnico Massimiliano Allegri il quale, nel corso della conferenza stampa odierna, non ha escluso la possibilità di ricorrere a partita in corso alla doppia punta affiancando proprio il polacco a Dusan Valhovic (apparso troppo solo nella sfida del “Ferraris”).

Entro breve l’allenatore potrebbe abbracciare pure Leandro Paredes. La trattativa con il Paris Saint Germain, infatti, è arrivata ad un punto di svolta ed ora i due club risultano impegnati per risolvere gli ultimi dettagli. Niente che possa rompere l’intesa, individuata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale compreso tra i 17 e i 18 milioni. Due buone notizie per Allegri, che domani dovrà continuare a fare a meno di Leonardo Bonucci ed Angel Di Maria.

Bonucci in campo
Leonardo Bonucci (LaPresse)

Juventus, pessime notizie per Bonucci e Di Maria: non ci saranno con la Roma

Il difensore non ha ancora smaltito il problema fisico che gli aveva già fatto saltare la trasferta a Genova. “Non sarà convocato perché non sta ancora bene. Ieri ha fatto un allenamento con la squadra. Ma stamattina purtroppo ha sentito la gamba strana e le cose a mezza via non si possono fare” le parole di Allegri che, durante l’incontro con i giornalisti, ha fornito anche un aggiornamento sulle condizioni dell’argentino.

“Ha lavorato parzialmente con la squadra. L’obiettivo è Firenze. Se poi tutto andrà bene sarà a disposizione con lo Spezia ma sarà difficile”. La Juventus, intanto, si prepara al crocevia: i capitolini primi in classica sognano l’allungo proprio ai danni della Vecchia Signora. Allegri non può fallire.