Juventus, la rivoluzione di Allegri: via vai a centrocampo

E’ previsto un via vai nel centrocampo della Juventus per la volontà del club di accontentare Allegri su ogni aspetto

La Juventus viene da due pareggi consecutivi in Serie A e questi ultimi giorni di mercato serviranno per completare la squadra per accontentare definitivamente Allegri. I problemi principali si trovano a centrocampo, dove il prescelto che si piazzerà davanti alla difesa è Leandro Paredes. La trattativa, che va avanti da un po’, dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Saltata la cessione di Rabiot, in quel reparto c’è grande abbondanza con i vari Locatelli, McKennie, Zakaria, Miretti, Rovella, Pogba, Fagioli e Arthur.

Arthur via dalla Juve
Allegri (LaPresse)

Servono le cessioni e oltre a Rovella e Fagioli da concretizzare, il prossimo ad andar via potrebbe essere Arthur. Il centrocampista brasiliano era vicino al Valencia, ma il suo stipendio da 5 milioni di euro a stagione ha fatto saltare la trattativa. Negli ultimi giorni di mercato si potrebbe trovare una soluzione insperata per sfoltire il reparto e permettere ad Allegri di lavorare senza zavorre. Ma servirà un grande lavoro dei dirigenti della Juventus.

Arthur via dalla Juve
Arthur (LaPresse)

Juventus, due club su Arthur

Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, Porto e Lione hanno chiesto informazioni per per Arthur. Il brasiliano non è nei piani della Juventus né per il presente, né per il futuro e può lasciare Torino nei prossimi giorni in prestito. Una soluzione che rinvierebbe solamente il problema, certo, ma che comunque inizierebbe a far respirare un po’ Allegri che ne deve gestire parecchi. E poi, alleggerirebbe anche il monte ingaggi della Juve.

Negli ultimi giorni di mercato può sempre succedere di tutto. E’ chiaro che l’arrivo di Paredes limita l’impiego degli altri giocatori e quando Paul Pogba tornerà a pieno regime, sarà complicato per tutti collezionare tante presenze da titolare, nonostante si tratti di una stagione anomala per il Mondiale.