“Saluto fascista e versi razzisti”: PSG-Juventus, aperta un’inchiesta

La Prefettura di Parigi ha aperto un’inchiesta e arrestato quattro persone accusati di saluti fascisti e versi razzisti durante PSG-Juventus

Non è un momento semplicissimo per la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha vinto soltanto una delle ultime cinque partite. Dopo tre pareggi, in Francia è arrivata una sconfitta all’esordio in Champions League. I bianconeri si concentrano adesso nuovamente sul campionato per superare il momento. Domenica prossima all’Allianz Stadium arriverà la Salernitana.

Tifosi PSG
Tifosi PSG (AnsaFoto)

Nel frattempo il match tra Juventus e PSG lascerà altri strascichi per i tifosi bianconeri oltre alla sconfitta maturata sul terreno di gioco. Come riferito da ‘RMC Sport’, infatti, quattro persone sono state arrestate per incitamento pubblico all’odio razziale.

Mbappé esulta dopo il gol alla Juventus
Mbappé esulta dopo il gol alla Juventus (Ansa Foto)

PSG-Juventus, la Prefettura di Parigi ha annunciato l’arresto di quattro individui per incitamento pubblico all’odio razziale: i video corrono sui social

La Prefettura di Parigi ha annunciato l’apertura di un’inchiesta dopo l’arresto di quattro persone per incitamento pubblico all’odio razziale nello stadio Parco dei Principi. I quattro in questione sono stati identificati attraverso un video e poi arrestati.

Al momento, spiega ancora ‘RMC Sport’, non è stata rivelata la nazionalità dei tifosi ma la sensazione è che possano essere tifosi della Juventus. I social network, infatti, hanno già fatto filtrare alcune immagini in cui alcuni tifosi bianconeri compiono il saluto fascista e mimano il gesto della scimmia, con tanto di grida per indicarne il verso.

In un secondo video, poi, un giovane tifoso si avvicina alla rete di sicurezza che separava i tifosi della Juventus da quelli del PSG e continua a provocare questi ultimi. Immagini che fanno tornare di moda i discorsi agli inqualificabili gesti compiuti all’interno degli stadi.