Colpo di scena in Serie A, esonero e ribaltone: salta un’altra panchina

Serie A, non solo Sinisa Mihajlovic. Un altro allenatore viene esonerato, è arrivata la decisione del club.

Colpo di scena in Serie A. Dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic che ha detto addio alla panchina del Bologna per lasciar posto a Thiago Motta, c’è un altro club pronto alla rivoluzione. Dopo gli ultimi risultati affatto positivi, è arrivata la notizia che cambia tutto.

Serie A, il pallone ufficiale
Pallone Serie A (LaPresse)

Anche il Monza di Berlusconi e Galliani è pronto a cambiare. Dopo un mercato scoppiettante, la formazione biancorossa non è riuscita a raccogliere i risultati sperati. Il club brianzolo, infatti, è stato protagonista di un partenza negativa che nessuno poteva immaginare.

Monza, Stroppa a bordo campo
Stroppa (LaPresse)

Monza, Stroppa esonerato: spuntano i nomi dei sostituti

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sui propri canali, anche in casa Monza è tutto pronto per un ribaltone decisamente inatteso. Il destino dell’allenatore Giovanni Stroppa, infatti, è praticamente già segnato. Secondo quanto riferito dal collega, il Monza ha deciso di esonerarlo. Una decisione già comunicata al tecnico e praticamente inevitabile dopo gli ultimi risultati negativi.

L’ufficialità è appena arrivata. Tra le altre cose, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il club brianzolo si sarebbe già mosso nei giorni scorsi per intavolare una trattativa con Claudio Ranieri. L’ex Leicester potrebbe, dunque, tornare ad allenare in Serie A. Un’altra pista, invece, porta a Raffaele Palladino, attuale allenatore della squadra Primavera. Proprio a Palladino, intanto, è stata affidata la squadra, in attesa della decisione definitiva della società.

A comunicarlo è la stessa società attraverso una nota ufficiale diramata pochi istanti fa: “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022”.