Milan, Maldini fa esultare tutti: è lui in persona ad annunciarlo

Il Milan campione d’Italia è reduce da un importante cambio proprietà. Maldini intanto ha parlato dopo il match con la Dinamo Zagabria.

Dopo la vittoria del campionato il Milan ha realizzato una campagna acquisti basata sulla funzionalità e colpi fatti per le necessità di Stefano Pioli. Il club campione d’Italia ha mostrato grande sapienza negli ultimi anni riuscendo a rimpiazzare al meglio i big che hanno preferito lasciare.

Maldini Milan
Maldini Milan (Lapresse)

Donnarumma, Calhanoglu e Kessie quest’anno hanno lasciato la squadra a parametro zero, ma la società ha puntato su giocatori giovani ed a basso prezzo e la squadra è rimasta di altissimo livello. La dirigenza e lo scouting hanno grandi meriti e lo stesso Pioli è stato abile a valorizzare il materiale a disposizione. 

Dopo la vittoria contro la Dinamo Zagabria sono arrivate ulteriori buone notizie in casa rossonera. Il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi trattati e non potevano mancare questioni economiche visto l’arrivo della nuova proprietà.

Pioli Milan
Pioli Milan (Lapresse)

Milan, Maldini rassicura i tifosi

Il club rossonero ha ormai cambiato ufficialmente proprietà. Nell’ultimo mercato il Milan ha acquistato vari giovani e l’unico grosso investimento è stato il talento belga Charles De Ketelaere. Maldini ha però chiarito: “Ovviamente non bisogna andare oltre le proprie possibilità, ma credo che avremo disponibilità maggiori, già dal prossimo anno. Ci saranno più ricavi e quindi più soldi per fare la squadra”.

Il dirigente non ha risparmiato una battuta sul rinnovo di Rafa Leao. Il portoghese è stato tra i protagonisti dell’ultima stagione e si è discusso molto riguardo il mercato. Maldini ha chiarito: “Rinnovo complicato? Ogni rinnovo può essere complicato o facile, ma a fare la differenza è la volontà del giocatore”.