Juve, ora Bonucci è un caso: la decisione di Allegri e il nuovo retroscena

Il caso Bonucci potrebbe assumere proporzioni decisamente più importante già nel corso della prossima settimana. Dopo il messaggio da parte degli ultras della Juventus, anche Allegri sarebbe pronto a scaricare definitivamente il “suo” capitano

Il messaggio degli ultras della Juventus nei confronti di Bonucci ha spiazzato il capitano bianconero e tutto il mondo bianconero. “Non sarai mai un leader”: una dura presa di posizione che potrebbe aprire concretamente un caso in casa Juventus.

Bonucci deluso a fine gara
Bonucci (LaPresse)

Il difensore della Juventus, infatti, escluso dall’undici titolare nella sfida tra Monza-Juventus, sembrerebbe essere scivolato indietro nelle gerarchie bianconere di Massimiliano Allegri. Landucci, nel posto di gara dopo la sconfitta contro i brianzoli, ha così ammesso: “Bonucci è rimasto fuori per scelta tecnica”.

Una presa di posizione decisamente inaspettata e che spiazza totalmente, soprattutto perchè Bonucci, capitano della Juventus, dovrebbe rappresentare un valore aggiunto e un punto di forza in questo momento complicato del club bianconero. Un’esclusione destinata a lasciare il segno in vista del proseguimento della stagione.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Caso Bonucci, cosa potrebbe succedere adesso? La decisione di Allegri

La posizione di Bonucci sarà chiarita già dalla prossima sfida dell’8^ giornata contro il Bologna. Bisognerà capire se Allegri deciderà di riaffidare al suo capitano un ruolo da titolare, o se, anche contro il club emiliano, gli sarà preferito Gatti. In caso di nuova esclusione dall’undici titolare ci ritroveremo di fronte a un vero e proprio caso.

Detto questo, occhio ai nuovi scenari futuri. La “guerra fredda” tra Allegri e Bonucci (con strascichi dal famoso sgabello contro il Porto) potrebbe concludersi con il sorpasso definitivo di Gatti nei confronti del capitano bianconero, o magari, nelle prossime settimane-mesi, con il clamoroso esonero di Allegri in caso di nuovi ko e andamento altalenante.