“Potrei…”: Italia-Mondiali, c’è la rivelazione che spiazza tutti

Italia fuori dai Mondiali, intanto arriva la rivelazione che spiazza tutti i tifosi. La battuta esce fuori all’improvviso.

L’esclusione al prossimo Mondiale fa ancora male. Soprattutto adesso, che tra Nations League e amichevoli, tutte le interessate si preparano alla spedizione di Qatar 2022, mentre l’Italia resterà ancora a casa a guardare. Un qualcosa che non è stato ancora digerito dal nostro movimento, che però deve iniziare a guardare avanti.

Mancini basito
Roberto Mancini in conferenza stampa. La sua Italia sarà chiamata ad una nuova impresa contro l’Inghilterra (LaPresse) SerieANews

Anche perché il nuovo ciclo tecnico di Roberto Mancini ha il compito di rialzarsi e ritornare laddove il CT era già riuscito nell’impresa. La vittoria dell’Europeo è stata certo macchiata dalla gara contro la Macedonia del Nord, ma resta un faro su quello che questa Nazionale è ancora capace di poter fare e raggiungere.

E i giovani di talento, adesso, non mancano: sono tanti i ragazzi e le promesse che Mancini sta provando a compiere nella sua Italia, anche grazie all’aiuto di qualche veterano.

Buffon applaude
Buffon e la sua voglia di continuare a giocare. La battuta improvvisa è spiazzante (LaPresse) SerieANews

Italia-Mondiali, la rivelazione di Buffon spiazza tutti: il motivo

Veterano come Gigi Buffon, o almeno è quanto venuto fuori dalla battuta dell’ex Juventus durante il Festival dello sport di Trento. Alla domanda sul suo eventuale e prossimo ritiro, l’attuale portiere del Parma ha scherzato così: “Ho preso parte a due Mondiali e avrei potuto farne altri due. Quindi perché smettere? Anzi, a 58 anni potrei addirittura fare il sesto mondiale…”.

Una battuta condita ovviamente da una grossa risata, che però ha spiazzato simpaticamente tutti i tifosi del Parma e quelli della Nazionale. Buffon proprio non vuole saperne di dire addio al calcio giocato: “Cerco sempre di spostare i miei limiti, le cose banali mi annoiano da morire”. Banale come non lo è mai stato e continua a non esserlo un campione del Mondo come l’ex capitano della Juventus.