Milan, che randellata per Pioli: “Lesione al polpaccio”

Il Milan riceve notizie non buone direttamente dalla Francia: il giocatore ora rischia diversi giorni di stop. Questi gli aggiornamenti.

Il Milan si sta preparando, in questi giorni con la pausa per gli impegni delle nazionali in corso, a rientrare nel modo possibile in campo. Per le gare previste tra Serie A e Champions League. Nel mentre però è arrivata una notizia che preoccupa, non poco, Stefano Pioli.

Pioli preoccupato Milan
Stefano Pioli preoccupato per la notizia ricevuta (LaPresse) SerieANews.com

Il Milan, reduce dal nuovo accordo commerciale siglato e annunciato solamente nel corso di questo pomeriggio, riceve una notizia che non ci voleva. Ma che era anche molto temuta. Dopo lo stop di Theo Hernandez e di Sandro Tonali, nella gara di ieri giocata tra Francia e e Austria è arrivato anche quello di Mike Maignan.

Già dallo scorso anno il portiere francese si è dimostrato imprescindibile nella squadra di Stefano Pioli, diventando a tutti gli effetti un protagonista assoluto della vittoria dello scudetto. Queste gli ultimi aggiornamenti che arrivano appunto dalla Francia in merito alle sue condizioni.

Maignan sicuro indica con il braccio Milan
Mike Maignan in campo nell’ultima prima della sosta con il Milan (LaPresse) SerieANews.com

Milan, arrivano cattive notizie dalla Francia: queste le condizioni di Maignan e i tempi di recupero per l’infortunio

Nel corso di Francia-Austria, giocata ieri, il portiere della nazionale francese è stato costretto a fermarsi. Mike Maignan, infatti, ha rimediato nel corso del match un infortunio al polpaccio. Quest’oggi si è perciò sottoposto ad ulteriori e specifici esami a Neully.

A parlare quindi delle sue condizioni e a dare gli ultimi aggiornamenti ci ha pensato ‘Le Parisien’. Secondo il quotidiano si tratta quindi di: “Una lesione al polpaccio“. Questo problema muscolare lo terrà, verosimilmente, lontano dal campo per almeno 1 mese. Una versione confermata anche dall’ultim’ora di ‘Sky Sport’.

Altri esami saranno svolti in casa Milan, dove si sa già che l’estremo non ci sarà contro l’Empoli il 1° ottobre e contro il Chelsea il 5 ottobre. Pioli spera a questo punto di riaverlo almeno l’8 per la gara contro la Juventus.