Fantacalcio, De Ketelaere sorprende i suoi allenatori: a dirlo è lui stesso

Il giocatore approdato al Milan per volontà di Maldini ha oggi detto la sua su quanto sta vivendo in rossonero: il discorso è legato al Fantacalcio.

Il Milan di Stefano Pioli è alle prese con alcuni stop rimediati dai propri giocatori nel corso degli impegni con le rispettive nazionali. Alcuni appaiono più ‘pesanti’ di altri, ma l’obiettivo è tornare al meglio quanto prima.

De Ketelaere si dispera Milan
De Ketelaere si dispera per il gol annullato Milan (ANSA Foto) SerieANews.com

Proprio da uno dei giocatori rossoneri, finito per settimane sotto la luce dei riflettori, sono arrivate parole incoraggianti in vista del futuro. E del Fantacalcio. Ai microfoni di ‘hln.be’ ha infatti parlato così Charles De Ketelaere.

Il centrocampista è stato fortemente voluto da Maldini, che non l’ha praticamente mai mollato fino a quando non ha portato a buon fine l’operazione che poi l’ha condotto al Milan. Del suo approdo e della sua voglia di fare sempre meglio ha parlato proprio lo stesso De Ketelaere.

De Ketelaere sorride Milan
Charles De Ketelaere sorride pensando al gol (LaPresse) SerieANews.com

Milan e Fantacalcio, parola a De Ketelaere: “Gol? Ci sto lavorando. Cerco di non pensare troppo alla pressione”

Così ha quindi parlato De Ketelaere ai microfoni di ‘hln.be’: “So di avere ancora molto da imparare. Sono consapevole di cosa posso fare e cerco di migliorare il più possibile. L’obiettivo è quello di aiutare la squadra. Il gol? È qualcosa su cui sto lavorando, spero di segnare presto”.

“Entro in ogni partita – ha spiegato – con l’idea di essere importante. Voglio puntare a fare assist e a segnare. Ma non voglio nemmeno attribuire troppa importanza ai gol. Se arrivano in modo naturale, meglio. Ma è normale che sia nella mia testa, visto che ogni calciatore vuole segnare ed essere importante”.

“Ci sono – ha poi concluso – sempre alti e bassi nel mondo del calcio. Ovvio che preferisco la positività alla negatività. Faccio del mio meglio per questo. Cerco di non pensare troppo alla pressione. È così che sono sempre stato e spero di poter rimanere così”.