Milan, pronto il colpo di scena: può succedere entro il 25 dicembre

Il Milan aspetta risposte entro tre mesi: se non ci saranno novità entro Natale, i rossoneri sceglieranno un nuovo indirizzo

Milan e Inter vivono momenti differenti malgrado ciò sono due gli aspetti che legano i club milanesi. Entrambi hanno perso prima della sosta (i rossoneri sono stati ‘saccheggiati’ dal Napoli, la squadra di Simone Inzaghi si è fermata ad Udine) e poi proseguono un fronte comune per la costruzione del nuovo stadio.

Cardinale attento al tema stadio (AnsaFoto)
Cardinale attento al tema stadio (AnsaFoto) SerieANews.com

Dopo le Olimpiadi invernali del 2026, San Siro sarà demolito e le due squadre aspettano risposte in merito alla costruzione del nuovo impianto. A metà settimana si svolgerà un dibattito pubblico, primo appuntamento di dieci incontri previsti tra cittadini e associazioni. Ci sarà pure Andrea Pillon, coordinatore del dibattito pubblico. Milan e Inter però guardano oltre e si sono dati una deadline.

San Siro sarà demolito nel 2026: Milan e Inter attendono risposte per individuare l'area del nuovo stadio
San Siro sarà demolito nel 2026: Milan e Inter attendono risposte per individuare l’area del nuovo stadio (Ansa Foto) SerieAnews.com

Stadio San Siro, Milan e Inter avanti in sinergia: risposte entro Natale, poi lo sguardo sarà rivolto altrove

‘Tuttosport’ ha fatto il punto sulla questione stadio. Milan e Inter aspettano una risposta per ciò che concerne il nuovo stadio. Mercoledì, come detto, si svolgerà il primo dei dibattiti pubblici ma i due club vogliono risposte nel giro di tre mesi. Aspetteranno infatti fino a Natale per comprendere se c’è la possibilità di costruire il nuovo impianto a San Siro.

Il coordinatore del dibattito pubblico Andrea Pillon redigerà una relazione ai due club al termine dell’incontro. Qualora non dovessero esserci riscontri positivi, Milan e Inter potrebbero rivolgere il proprio sguardo in un’altra area della città. Tra quelle al vaglio, come riferisce il quotidiano torinese, c’è anche quella dell’ex Falck di Sesto San Giovanni.
per
I due club ad ogni modo proseguiranno con un fronte comune sebbene Cardinale volesse spingere inizialmente per uno stadio tutto rossonero. I costi però spingono verso una sinergia con l’Inter. Le spese si aggirano intorno a 1.2 miliardi di euro a causa dell’inflazione globale. Una cifra che necessita dieci anni per essere ammortizzata, considerato che i nuovi introiti dovrebbero aggirarsi intorno a 120 milioni di euro all’anno.