Inter%2C+rientra+Lukaku%3F+Il+retroscena+colpisce+Inzaghi
serieanewscom
/2022/09/28/inter-roma-inzaghi-rientro-lukaku-panchina-infortunio-recupero-serie-a/amp/
Serie A

Inter, rientra Lukaku? Il retroscena colpisce Inzaghi

Scritto da
Alessia Gentile

L’Inter torna in campo sabato pomeriggio a San Siro contro la Roma e ora Inzaghi studia la migliore formazione da schierare. Le ultime sul recupero di Lukaku.

L’Inter pensa solamente al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali e ad attenderla ci sarà già un big match. A San Siro, infatti, sabato primo ottobre, arriverà la Roma di José Mourinho (che non sarà però presente in panchina per squalifica). Per Simone Inzaghi, questo, si presenta già come un trampolino di lancio da cui ripartire. Ci sono poi novità anche sui recuperi, con uno in particolare molto atteso.

Simone Inzaghi concentrato sulle decisioni da prendere (ANSA Foto) SerieANews.com

L’Inter è chiamata a ripartire, dopo la sosta, nel migliore dei modi possibili. L’obiettivo è  quello di dare una svolta a una stagione che ha avuto diverse difficoltà nel suo avvio. Per farlo, quindi, c’è già la sfida con la Roma a cui Simone Inzaghi sta preparando i suoi nel migliore dei modi.

Dalla Nazionale Italiana è tornato un Federico Dimarco sicuramente più consapevole delle proprie capacità. Ma non solo, perché anche Dzeko e Lautaro Martinez hanno dimostrato tutto il proprio valore. L’unico dubbio, a questo punto, per il tecnico nerazzurro riguarderà l’impiego o meno di Romelu Lukaku. Queste le novità.

Lukaku torna in campo con l’Inter (ANSA Foto) SerieANews.com

Inter-Roma, i nerazzurri hanno ricaricato le pile con la sosta ma restano dubbi su Lukaku: non è ancora al top

L’unica nota amara, quindi, per l’Inter di Simone Inzaghi è stata quella riguardante l’infortunio di Marcelo Brozovic al seguito della Croazia. Il tecnico è perciò chiamato a correre ai riparti, con l’arma di Asllani acquistato proprio per andare a sostituire all’occorrenza il centrocampista croato.

Tornano con una buona dose di ottimismo però in tanti: Dimarco su tutti, ma anche Dzeko, Lautaro Martinez, Dumfries e Skriniar hanno potuto mentalmente ricaricare le pile al seguito della proprie nazionali. Un discorso a parte, tuttavia, è da fare sulle condizioni di Romelu Lukaku.

Il belga si sta allenando e non ha mai smesso di spingere verso il recupero. Neppure con lo stop delle varie competizioni. La speranza era quella di riaverlo in campo già contro la Roma, ma da ‘Sky Sport’ trapelano altre considerazioni. Con ogni probabilità, infatti, Lukaku se ci sarà, come si spera, andrà solamente in panchina a San Siro. Non è ancora al 100%. Parola d’ordine è, quindi, ancora: precauzione.

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

18 ore ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

2 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

3 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

4 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

5 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

6 giorni ago