Calciomercato Napoli, colpo per la Primavera: arriva l’ex Barça Alaustey

Dopo un lungo corteggiamento, il Napoli riesce a tesserare il giovane ex Barcellona Jorge Alaustey

Stavolta sì, ci sono tutte le firme. Jorge Alaustey, centrocampista dai piedi buoni e dalla spiccata visione di gioco, è del Napoli. Si tratta di un centrocampista classe ‘2003 cresciuto nel vivaio del Barcellona, squadra con cui nella scorsa stagione ha portato a casa tre presenze in Youth League, con un assist anche nel proprio referto.

Napoli Alaustey
Alaustey, firma con il Napoli (SerieANews.com)

Il Napoli, dopo un lungo corteggiamento, è riuscito a tesserarlo e, se sotto il profilo burocratico tutto andrà per il verso giusto, potrebbe averlo già a disposizione domenica nella gara interna contro il Bologna.

Napoli, preso Alaustey per la Primavera

Il club di De Laurentiis ha aspettato la fine del mercato dopo aver capito che Alaustey sarebbe stato svincolato dal Barcellona. Ha condotto l’operazione l’agente Alessandro Renzi, che lavora per l’agenzia del potente procuratore spagnolo Canales, un gruppo che ha portato a termini le operazioni Umtiti e Gonzalez con il Lecce.

Il Napoli sta cercando di rinforzare l’organico per rialzare la testa dopo che tra campionato e Youth League nelle prime nove gare ufficiali ha incassato otto sconfitte. Il Napoli vuole soprattutto evitare la retrocessione in Primavera 2, un incubo che ha già conosciuto.