“Ci sono attenuanti…”: Tifoso aggredito a Firenze, singolare analisi in diretta

Il deprecabile episodio in Fiorentina-Inter ha scatenato naturalmente accese discussioni, ma c’è chi prova a dare un’attenuante ai viola.

L‘Inter è riuscita ad agguantare una vittoria rocambolesca al Franchi di Firenze. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono tornati dalla trasferta toscana con tre punti strappati negli ultimissimi istanti di gioco.

Inzaghi esulta nel finale di Fiorentina-Inter
Esultanza di Simone Inzaghi nel finale del match contro la Viola (LaPresse) SerieANews.com

Una partita da sali e scendi è stata decisa al minuto 95. L’Inter al 90′ era in vantaggio 2-1, poi la Fiorentina con Jovic ha pareggiato negli istanti finali del tempo regolamentare. Un pareggio che però è stato sovvertito dalla rete, in pieno recupero di Mkhitaryan.

Grande gioia naturalmente per i tifosi dell’Inter presenti, anche in tribuna al Franchi. E proprio qui è avvenuto l’episodio spiacevole, con insulti e minacce, da parte di alcuni tifosi viola, che sono piovuti su di un ragazzo interista che aveva esultato per il gol vittoria della sua squadra.

Mkhitaryan attaccante dell'Inter
Mkhitaryan celebra il gol del 3-4 al Franchi (LaPresse) SerieANew.com

Fiorentina-Inter, la giustificazione di Sconcerti sul tifoso aggredito

A giustificare, almeno parzialmente, il comportamento dei tifosi della Fiorentina è intervenuto Mario Sconcerti. “In un processo ci sono anche le attenuanti.” ha dichiarato il giornalista in collegamento a Pressing. “Siamo tutti persone civile che ogni tanto perdono la testa.”

“La frustrazione è uno della attenuanti.” ha continuato il giornalista. “Esistono questo tipo di cosa. Bisogna anche capire queste cose. Eravamo a caldo, dopo una partita che l’Inter doveva giocare in dieci. Non si può accusare di inciviltà e fare lezioni di moralità su di un’avvenimento sportivo, diciamolo pure, discretamente falsato.”