Infortunati Milan: quando tornano Maignan, Calabria e Ibrahimovic

Gli infortunati del Milan continuano a tener banco in casa rossonera. Buone notizie sul fronte Maignan, anche se i tempi di recupero saranno valutati con calma dallo staff medico milanista

Sorriso a metà per Pioli, il quale potrebbe recuperare Maignan prima della pausa Mondiale. Nella migliore delle ipotesi, infatti, il tecnico rossonero potrebbe riabbracciare il portiere francese per la 15^ giornata. La ricaduta al polpaccio ha prolungato i tempi di recupero complicando i piani di Pioli e addirittura quelli della Nazionale francese.

Maignan saluta la curva del Milan
Si avvicina sempre di più il ritorno in campo di Maignan con il Milan (LaPresse) SerieAnews.com

Nessuna complicazione per il Mondiale, Maignan risponderà presente. Tempi di recupero fissati tra i 12 e 15 giorni. Buone notizie anche per Calabria: il terzino rossonero tornerà a disposizione nei primi giorni di gennaio dopo il ko muscolare.

Discorso più complicato per Ibrahimovic. L’ariete svedese, dopo l’intervento al ginocchio, proseguirà il suo piano di recupero. Non è escluso un suo ritorno a gennaio, ma come anticipato nelle scorse settimane, resta viva anche la clamorosa ipotesi di ritiro.

Pioli indica in panchina
Pioli potrebbe recuperare Maignan prima della pausa Mondiale (LaPresse) SerieAnews.com

Infortunati Milan, ma non solo: i dubbi di Pioli su De Ketelaere

Capitolo infortunati verso la totale risoluzione in attesa dei ritorni di Maignan, Calabria, Ibrahimovic e Florenzi. L’infermeria rossonera si svuoterà entro il mese di gennaio. Da valutare i tempi di recupero di Florenzi (ritorno ancora incerto).

Infortuni e aspetto tattico: Pioli potrebbe decidere di puntare ancora su De Ketelaere nonostante le grosse difficoltà riscontrate dal trequartista belga nella prima parte di stagione. Dubbi e perplessità da scacciare con la costanza e con la continuità da titolare. La risalita di Diaz, da questo punto di vista, potrebbe servire a De Katelaere per cambiare marcia in maniera definitiva.