Spagna, brilla la stella di Riquelme: ‘Roro’ preselezionato da Luis Enrique

Rodrigo Riquelme è uno dei principali giovani talenti del calcio spagnolo. Luis Enrique ha concesso una bella chance al giocatore offensivo.

Il giovane talento Rodrigo Riquelme è uno dei principali nuovi talenti iberici e sta affrontando una crescita di altissimo livello. Roro è alla sua prima esperienza nella Liga, è un titolare ed è uno dei calciatori principali del Girona e il suo rendimento è stato finora molto alto.

Rodrigo Riquelme
Rodrigo Riquelme in Girona-Atletico Madrid (Ansa) SerieAnews

Il classe 2000 nativo di Madrid è in prestito dall’Atletico Madrid ed ha collezionato 11 presenze e 3 reti in questa prima parte di stagione. Riquelme è il secondo miglior marcatore della squadra ed è stato notato anche in ambito nazionale. 

Rodrigo Riquelme è stato convocato nella lista di preselezione di Luis Enrique con la Nazionale spagnola per i prossimi Mondiali in Qatar. Il calciatore ha la chance di convincere Luis Enrique e questi risultati rappresentano una grande soddisfazione a livello personale. Allo stesso tempo è chiaro che, rispetto ai 55 preconvocati di Luis Enrique, ci sarà una ‘scrematura’.

Rodrigo Riquelme Girona
Rodrigo Riquelme Girona (Ansa) SerieAnews

Spagna, Riquelme protagonista con tutte le squadre giovanili

Il forte calciatore offensivo è stato uno dei migliori giocatori della seconda divisione spagnola dello scorso anno. Rodrigo ha fatto bene prima con l’Under 17 spagnola e poi è diventato uno dei pilastri dell’Under 21 di De La Fuente con tutti che hanno notato i suoi progressi. 

In questo momento il trequartista (o esterno offensivo) è un giocatore fondamentale per il gioco offensivo del Girona e potrebbe dare un importante contributo per l’obiettivo salvezza. La crescita di Riquelme è impressionante, l’Atletico Madrid è nel suo futuro e il ventiduenne giocatore potrà continuare a coltivare il sogno Mondiale.