Beto risponde a Colombo: Udinese-Lecce finisce 1-1

Da pochi minuti è terminata la gara della Dacia Arena tra l’Udinese di Sottil ed il Lecce di Baroni con il risultato di 1-1.

Il Lecce dimostra sin da subito le proprie intenzioni, visto che con Strefezza colpisce un palo già al 2’. L’Udinese di Sottil risponde con il tiro di Pereyra al 23’ che, però, viene bloccato da Falcone. 

Beto con Baschirotto
Beto con Baschirotto. Sintedi Udinese-Lecce (Ansa Foto) serieanews.com

Il gol che sblocca la gara arriva dieci minuti dopo ed è il Lecce a segnarlo: Colombo, infatti, al 33’ è bravo a spingere in rete la respinta di Ebosse. La risposta dell’Udinese non si fa attendere e sfiora la rete del pareggio prima con Pereyra, ottimo intervento di Umtiti, e poi con Wallace, tiro alto sopra la traversa.

Il primo tempo si conclude con il grandissimo palo colpito da Gallo. La ripresa comincia con i tentativi di pareggiare da parte della squadra guidata da Sottil, la quale al 69’ riesce a riportare il risultato in parità con il solito Beto, servito da Success. Le due squadre non demordono ed entrambe cercano il gol vittoria. 

Sottil dà indicazioni
Sottil. Sintesi Udinese-Lecce (Ansa Foto) serieanews.com

L’Udinese ci prova, ma il Lecce di Baroni porta a casa un ottimo punto

Infatti, prima è il Lecce a sfiorare il gol con Gonzalez, che trova la respinta di Perez, e poi è l’Udinese ad essere pericolosa con Deulofeu che, però, vede il suo tiro spegnersi sul fondo. La partita termina con il Lecce in dieci, visto che Baroni non ha potuto sostituire l’infortunato Dermaku perché aveva già effettuato tutte le sostituzioni, e le due parate su Falcone prima su Pereyra e poi su Eboselle.

La classifica aggiornata: Napoli 32, Atalanta 27, Milan 26, Roma 25, Lazio 24, Inter 24, Udinese 23*, Juventus 22, Torino 17, Salernitana 16, Sassuolo 15, Bologna 13, Fiorentina 13, Empoli 11, Monza 10, Spezia 9, Lecce 9*, Sampdoria 6, Verona 5, Cremonese 5.