Juventus, stilettata di Tardelli ad un bianconero: la sentenza è netta

L’ex bandiera della Juventus e della Nazionale italiana ci è andato giù pesante. Che attacco quello di Marco Tardelli.

La Juventus deve i fare i conti con una stagione che si è notevolmente complicata a causa della penalizzazione inflitta per il caso plusvalenze. In attesa di conoscere cosa accadrà ai ricorsi, ma anche dai nuovi filoni di inchiesta, il tecnico Massimiliano Allegri deve fare i conti con diversi problemi di campo.

Marco Tardelli
La stoccata di Marco Tardelli nei confronti del calciatore bianconero (LaPresse) SerieANews.com

Uno di questi riguarda Paul Pogba, il quale nella sua seconda vita bianconera sta vedendo più l’infermeria che il terreno di gioco. Molti sono i mugugni e i malumori attorno al francese. A questo partito si iscrive anche Marco Tardelli che, dall’alto della sua esperienza in bianconero, ci è andato giù pesante.

L’ex calciatore della Juventus, nonché campione del mondo con l’Italia nella fortunata spedizione azzurra di Spagna ’82, non ha lesinato critiche a Paul Pogba e alla gestione del suo infortunio in un periodo in cui la Juventus avrebbe grande bisogno di un calciatore del suo calibro. Intervenuto durante 90° minuti Tardelli non è certo andato di fioretto.

Paul Pogba
Paul Pogba al centro delle polemiche a causa della sua prolungata assenza (LaPresse) SerieANews.com

L’ex Tardelli attacca la Juventus e Pogba: “Se ne va a sciare!”

Paul Pogba non gioca dall’aprile del 2022, quando era ancora a Manchester.” ha dichiarato Tardelli. “La sua assenza è diventata un problema per la Juventus, in quanto non si sa quando rientrerà e quali siano le sue intenzioni. Pogba se ne va a sciare mentre i suoi compagni devono affrontare i difficili momenti della squadra.”

il grande ex ha poi continuato rincarando la dose e non lesinando critiche pesanti nei confronti del centrocampista francese: “Decide lui quando farsi operare, a causa della paura di perdere il Mondiale. Questa situazione è un grosso problema per la Juventus e dimostra che la società non ha una visione chiara della situazione. A questo punto sarebbe necessario che subentri Allegri per risolvere la questione, poiché non è accettabile avere un giocatore che continui a pagare ma che non gioca. Non dimentichiamoci poi del fattore squadra: il comportamento di Pogba nei confronti dei suoi compagni è scorretto. E’ una cosa ce mi da moltissimo fastidio.”