Milan, fari puntati su Ibrahimovic: la notizia fa scalpitare i tifosi

Il Milan affronta oggi l’Udinese, e Pioli sceglie di puntare di nuovo, dopo tanto tempo, sul veterano Ibrahimovic, in campo dal primo minuto.

È lui l’uomo del momento, ancora una volta e contro ogni pronostico. A 41 anni e dopo 14 mesi dall’ultima volta, Zlatan Ibrahimovic torna a partire da titolare con il Milan. “Sta bene ed è pronto per giocare” ha detto il suo allenatore, Stefano Pioli. L’attaccante svedese è assente quasi da gennaio 2022 a causa di una serie di infortuni, ma ora è nuovamente la prima scelta in attacco.

ibrahimovic milan
Ibrahimovic insegue un altro traguardo storico. (LaPresse) SerieANews.com

È tornato a disposizione da quasi un mese, e il suo inserimento è stato graduale, per non sovraccaricarlo. Ma in ogni occasione in campo, Ibra ha fatto vedere di poter dare un contributo al Milan. Specialmente ora che i rossoneri devono uscire di nuovo da un brutto momento di forma. Non vincono dal 26 febbraio contro l’Atalanta: sono seguiti la sconfitta con la Fiorentina, e i pareggi con Salernitana e Tottenham.

Oggi contro l’Udinese, dunque, Pioli torna a dare fiducia a Ibrahimovic, che finora in stagione ha giocato appena 68 minuti in 3 partite, mai più di mezz’ora in campo. Ma l’assenza forzata di Giroud costringe a fare scelte alternative, e lo svedese potrebbe essere l’uomo giusto per risolvere la partita. Questo gli permetterebbe anche di raggiungere un traguardo storico molto importante.

ibrahimovic milan
Ibra di nuovo titolare nel Milan dopo 14 mesi. (LaPresse) SerieANews.com

Ibrahimovic si riprende il Milan e insegue il record

Pioli lo rimette al centro dell’attacco dal primo minuto, e la Svezia torna a convocarlo: il momento pare proprio ottimo, per Ibrahimovic. E allora il centravanti del Milan potrebbe coronarlo con un gol nella partita di oggi, che gli consentirebbe di tornare a segnare per la prima volta dal 9 gennaio 2022. Allora fu il Venezia a subire la rete dello svedese, mentre oggi ci proverà un centinaio di chilometri più a est.

Un gol che sarebbe storico, e che diverse coincidenze sembrano quasi invocare. A 41 anni, 5 mesi e 15 giorni, Zlatan Ibrahimovic diventerebbe il marcatore più vecchio della storia della Serie A. Il record attuale appartiene a un altro rossonero, Billy Costacurta, che lo realizzò a 41 anni e 25 giorni nel maggio 2007, su rigore, e sempre ll’Udinese.