Roma-Milan, finale infuocato: all’Olimpico termina 1-1

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma di Mourinho ed il Milan di Pioli con il risultato di parità per 1-1.

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma di José Mourinho ed il Milan di Stefano Pioli. Il risultato finale di 1-1  del match dello Stadio Olimpico è figlio degli ultimissimi minuti della partita. 

Mancini con Bennacer
La gara tra la Roma ed il Milan è terminata con il risultato di parità di 1-1 (LaPresse) serieanews.com

A passare in vantaggio sono stati i giallorossi con Tammy Abraham al 94’, ma il team meneghino non si è perso d’animo. Il Milan, infatti, è stato bravissimo a pareggiare subito, esattamente tre minuti dopo, con il colpo da due passi di Saelemaekers, servito ottimamente da Rafael Leao.

Anche se i gol sono arrivati nei minuti di recupero, Roma e Milan hanno creato più di un presupposto per segnare. La prima occasione è stata del team capitolino con Lorenzo Pellegrini che vede ribattere la sua conclusione dallo stesso Tammy Abraham, il pallone arriva poi a Belotti che, però, non riesce a centrare la porta difesa da Mike Maignan. 

Roma-Milan, succede tutto nei minuti finali: occasione per l’Inter di Simone Inzaghi

Il Milan, invece, ha avuto la sua prima opportunità negli ultimi istanti della prima frazione di fara con il tiro di Calabria terminato fuori. I rossoneri sono pericolosi anche ad inizio della ripresa con Saelemaekers, ma il laterale manda alto da sopra la traversa. All’89’ ci prova Giroud con una calcio di punizione dal limite dell’area: sfera che termina alta. 

Bove marca Bennacer
Roma e Milan si dividono la posta e l’Inter domani ne può approfittare (LaPresse) serieanews.com

La gara si accende all’improvviso con il tiro di Camara al 91′ che si spegne sul fondo. Nei minuti di recupero, poi, la squadra di José Mourinho passa in vantaggio con Abraham, ma i rossoneri riesco a pareggiare subito con Saelemaekers.  

Questo pareggio, di fatto, è un grande assist per l’Inter. I nerazzurri, in caso di successo domani contro la Lazio, potrebbero infatti agganciare la zona Champions League. 

Ecco la classifica della Serie A aggiornata:
Napoli 78, Lazio 61, Juventus 59, Milan 57*, Roma 57*, Inter 54, Atalanta 52, Bologna 44, Monza 44*, Fiorentina 42, Torino 42, Udinese 42*, Sassuolo 40, Salernitana 33, Empoli 32, Lecce 31*, Spezia 27*, Verona 26 ,Cremonese 19, Sampdoria 17
* squadre che hanno giocato una partita in più