Continua il lavoro di rafforzamento internazionale da parte della Lega Serie A. Nuovo ed importante annuncio.
La Serie A è attualmente ferma la sosta per le Nazionali con la maggior parte delle squadre – compresa l’Italia di Luciano Spalletti – a lavoro per qualificarsi per Euro 2024. Il campionato italiano dal canto suo è in costante crescita, i club provano ad avvicinare le big europee e i risultati, come dimostrato nell’ultima annata, sono stati piuttosto interessanti.
Cosi come le squadre anche la Lega Serie A è al lavoro per incrementare il proprio potenziale, l’obiettivo è avvicinare la serie A alle principali leghe europee e ovviamente serve anche molto un lavoro extra campo. La Lega Serie A ha aperto negli ultimi mesi due sedi – una a New York e l’altra nei paesi arabi – e sono in un lavoro costante di crescita. Non solo questo, la Lega presenta costanti eventi e annuncia nuove importanti partnership.
Nelle ultime ore la Lega Serie A ha ufficializzato una partnership strategia con la Columbia University, un accordo volto a promuovere progetti correlati al programma della Laurea Magistrale dell’Università in Gestione dello Sport. Un’iniziativa gestita presso l’ufficio di New York. Questa iniziativa è solo la prima di una serie di iniziative speciali che vedono protagonista la Lega della nostra serie A.
Lega Serie A, le parole di De Siervo e non solo
Scott Rosner – direttore accademico della prestigiosa università americana – ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo quest’accordo: “Siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza nel panorama calcistico globale attraverso questa nuova collaborazione con l’ufficio emergente della Lega Serie A Usa”. Rosner ha poi proseguito: “Questo programma offrirà ai nostri studenti e docenti l’opportunità di apprendere e interagire con un team di massimo livello in progetti sportivi”. L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha poi continuato:
“La partnership tra la Lega Serie A e la Columbia University costituisce un passo significativo per la serie A nel processo di valorizzazione della sua presenza negli Stati Uniti. Offrire agli studenti l’opportunità di partecipare a un programma educativo di alto livello nell’industria dello sport. E infine la collaborazione con la Columbia University avrà un ruolo fondamentale nel promuovere iniziative di alto profilo sociale, culturale ed educativo negli Stati Uniti d’America”.