Salernitana-Cagliari, come cambia l’attacco di Ranieri: le novità

Salernitana-Cagliari servirà agli uomini di Ranieri per tentare la totale inversione di rotta e per cercare di abbandonare i bassifondi della classifica, puntando a un’immediata risalita.

Tante novità in casa Cagliari in vista della 9^ giornata di campionato. Ranieri, salvo clamorosi colpi di scena, si affiderà ancora al 3-5-2 con alcune novità dal primo minuto. Tiene banco la situazione legata al reparto offensivo. Petagna ha smaltito totalmente gli ultimi acciacchi fisici e sarà regolarmente a disposizione del tecnico rossoblù.

Salernitana-Cagliari, le possibili scelte di Ranieri
Salernitana-Cagliari, Ranieri punterà ancora sul 3-5-2 (LaPresse) SerieAnews.com

Al suo fianco di ci sarà Luvumbo, reduce da un leggero acciacco muscolare, ormai totalmente superato. Quasi certa la sua titolarità, mentre Pavoletti e Shomurodov partiranno ancora dalla panchina. Da monitorare anche i tempi di recupero di Lapadula, ancora fermo ai box dopo l’operazione alla caviglia dei mesi scorsi.

Il centravanti peruviano potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di novembre. Situazione da monitorare con attenzione nel corso delle prossime settimane. Per la sfida contro la Salernitana, invece, attenzione anche ad alcune novità a centrocampo. Ranieri potrebbe affidarsi a Prati dal primo minuto. Il giovane centrocampista potrebbe agire in cabina di regia.

Salernitana-Cagliari, Nandez esterno destro?

Prati regista e Nandez dirottato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia con Zappa in panchina. Sulemana e Makoumbou completeranno la linea di centrocampo, anche se il primo potrebbe rischiare il posto da titolare in vista della sfida contro i granata.

Salernitana-Cagliari, le possibili scelte di Ranieri
Salernitana-Cagliari, Ranieri recupera Petagna e Luvumbo (LaPresse) SerieAnews.com

Sulla sinistra resta vivo il ballottaggio tra Azzi e Augello, con il primo in netto vantaggio sul secondo. Ranieri, tuttavia, scioglierà le ultime riserve dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Pochi dubbi anche per quel che riguarda il ruolo di estremo difensore. Scuffet sembrerebbe aver superato in maniera totale e definitiva Radunovic. L’ex Udinese, quindi, si prepara alla conferma tra i pali anche in vista della 9^ giornata. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari:

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Mazzocchi, Lovato/Pirola, Gyomber, Bradaric; Martegani/Maggiore, Legowski, Bohinen; Candreva, Dia, Jovane

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Sulemana, Prati, Makoumbou, Azzi/Augello; Petagna, Luvumbo