Milan-Juventus, le novità su Loftus Cheek, Danilo, Chiesa e Vlahovic

Milan-Juventus rappresenterà la sfida di cartello della prossima 9^ giornata di campionato. Ancora qualche dubbio di formazione per Pioli e Allegri, i quali potrebbero recuperare alcuni infortunati in vista della supersfida

Punto interrogativo per Pioli in riferimento alle condizioni di Loftus Cheek. Il centrocampista del Milan, fermo ai box da un paio di settimane per un problema muscolare, potrebbe recuperare per il match della 9^ giornata contro la Juventus. Trapela grande ottimismo, ma allo stesso tempo non verranno presi rischi inutili sul recupero del centrocampista. I prossimi allenamenti potrebbero stabilire il definitivo via libera. Sono attese novità.

Milan-Juventus, le novità in vista della 9^ giornata
Milan-Juventus, Allegri recupera Vlahovic (LaPresse) SerieAnews.com

Buone notizie anche per Bennacer. Il mediano algerino, dopo l’intervento al ginocchio dei mesi scorsi, tornerà a lavorare sul campo nel corso dei prossimi giorni. Pioli spera di poterlo riavere a disposizione per l’inizio del 2024. Cresce l’ottimismo, ma anche in questo caso non ci sarà nessuna forzatura e corsa contro il tempo.

Situazione decisamente differente in casa Juventus. Out Pogba e Fagioli per le noti questioni extra-campo, Allegri dovrà fare a meno anche di Danilo. Il capitano bianconero ha riportato un problema muscolare ai flessori. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore con gli esami approfonditi. Cresce il pessimismo in vista della supersfida contro i rossoneri.

Milan-Juventus, semaforo verde per Vlahovic e Chiesa

Brutte notizie per Danilo, buone notizie per i recuperi di Vlahovic e Chiesa. L’attaccante serbo ha ripreso ad allenarsi e sarà regolarmente a disposizione di Allegri in vista della prossima giornata. Qualche dubbio in più per Chiesa. L’esterno offensivo bianconero ha abbandonato il ritiro di Coverciano per far ritorno a Torino dopo i recenti problemi muscolari.

Milan-Juventus, le novità in vista della 9^ giornata
Milan-Juventus, Pioli: cresce l’ottimismo per il recupero di Loftus Cheek (LaPresse) SerieAnews.com

Le sue condizioni verranno monitorate con calma giorno dopo giorno, ma non è escluso che l’ex Fiorentina possa tornare ad allenarsi in gruppo già dai prossimi giorni. Rapportando la sua presenza in percentuali, possiamo dire che il numero 7 della Juventus potrebbe tornare a disposizione di Allegri all’80%. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic