La Tula trascina l’Inter: i nerazzurri espugnano l’Olimpico per 3 a 0

Vittoria sofferta ma importante per i colori nerazzurri. Tre punti che mettono pressione in vista di Milan-Juventus.

Nell’anticipo pomeridiano della nona giornata di campionato – al rientro dopo la sosta delle Nazionali – l’Inter ottiene una preziosissima vittoria all’Olimpico di Torino. Un match a due facce con i nerazzurri che partono male e soffrono nel primo tempo, faticano e vedono i granata giocare benino. Nella ripresa cambia tutto.

Lautaro Thuram a segno
l’Inter espugna Torino (Lapresse) SerieAnews

A decidere il match sono sempre loro, i protagonisti di questa prima parte di stagione, la TULA composta da capitan Lautaro Martinez e dal francese Marcus Thuram, autori entrambi di un’ottima gara. L’episodio che però è fondamentale per le sorti del match è l’infortunio dell’olandese Schuurs, un infortunio che fin dai primi attimi è sembrato gravissimo e che sta tenendo in ansia in questi minuti tutti i tifosi granata.

Granata che partono con una formazione rimaneggiata, assenti illustri come Buongiorno e Duvan Zapata e con Ilic e Radonjic in panchina. Poche occasioni nel primo tempo, una solo sulla testa di Pellegri ma davvero poca roba e i primi 45 minuti sono di una noia totale. Nella ripresa il Torino sembra fare meglio e i nerazzurri sembrano soffrire, ma appunto l’episodio Schuurs cambia la gara.

Inter, i soliti nomi decidono il match

Ancora una prova opaca per Nicolò Barella che – dopo il piccolo caso scommesse (subito poi smentito) – continua il trend negativo. L’ex Cagliari appare molto nervoso, viene ammonito per proteste e Inzaghi è costretto a sostituirlo. Entra Frattesi in un triplo cambio con Dumfries e Carlos Augusto e proprio dai piedi dell’olandese, uno degli uomini più in forma che serve l’assist a Thuram e il francese in diagonale insacca.

Lautaro insacca ancora
l’Inter espugna l’Olimpico di Torino (Lapresse) SerieAnews

Il Toro ha accusato molto il colpo Schuurs e da quel momento il match è praticamente finito. Emergenza totale in difesa e i granata accusano, il bis è firmato dal solito Lautaro Martinez che di testa sfrutta un corner e mette a segno il raddoppio. Match finito e Inzaghi concede la standing ovation a Lautaro, nel finale c’è spazio anche per un rigore procurato da Mkhytarian e Calhanoglu firma il tris. L’Inter chiude 3 a 0 all’Olimpico e sale in vetta in attesa di Milan-Juventus di domani sera.