Roma-Monza, il verdetto su Smalling e Llorente: sorpresa Vignato

Roma-Monza potrebbe sancire la rinascita totale da parte degli uomini di Mourinho. Sorride il tecnico giallorosso, il quale potrà contare sul recupero di Smalling. Il centrale difensivo inglese tornerà a disposizione dopo un lungo stop per infortunio

Semaforo verde per Smalling: il centrale inglese ha recuperato delle recenti noie muscolari e tornerà a completa disposizione di Mourinho in vista della sfida della 9^ giornata contro il Monza. Vigilia del match caratterizzata dal “caso Papu Gomez”, stoppato dalla Uefa per positività al doping. Sono attese novità dopo il comunicato ufficiale del Monza. Buone notizie anche su Llorente: il difensore spagnolo sarà a completa disposizione del tecnico giallorosso per la sfida contro i brianzoli.

Roma-Monza, le probabili formazioni
Roma-Monza, Mourinho recupera Smalling (LaPresse) SerieAnews.com

Ritornando al match dell’Olimpico, bisognerà capire se Mourinho si affiderà subito a Smalling o se confermerà Cristante nella linea dei difensori con Bove promosso ancora titolare in mezzo al campo al fianco di Paredes. Il tecnico portoghese scioglierà le riserve nelle prossime ore dopo l’ultima allenamento di rifinitura.

Certe le assenze di Dybala e Pellegrini, i quali potrebbero tornare in campo tra una o due settimane. L’argentino, fermo ai box per un problema al legamento collaterale, tornerà ad allenarsi nel corso della prossima settimane, ma lo staff medico non spingerà il piede sull’acceleratore per forzare i tempi di recupero.

Roma-Monza, le formazioni: Palladino si affiderà a Vignato

Pochi dubbi per Mourinho: Belotti affiancherà Lukaku in attacco, mentre Kristensen agirà da esterno destro con Spinazzola confermato a sinistra. Ancora fermo ai box Renato Sanches, il quale continua a lavorare ancora a parte dopo il recente ko muscolare.

Roma-Monza, le probabili formazioni
Roma-Monza, le probabili formazioni e le scelte di Mourinho e Palladino (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione anche alle mosse del Monza di Palladino. Come anticipato, il tecnico dei brianzoli dovrà fare a meno del Papu Gomez dopo il recente caso di positività al doping. Ballottaggio offensivo tra Mota e Vignato con il secondo in totale rimonta sul primo. Palladino potrebbe affidarsi al giovane fantasista classe 2004: altra confermato per il trequartista della Nazionale Under 20, pronto a recitare un ruolo da titolare e protagonista in vista del proseguimento della stagione. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Monza, match valido per la 9^ giornata di Serie A:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Vignato, Colpani; Colombo