L’agente di Djuric: “Gatti? Era rosso, sul mancato intervento del VAR…”

Dopo il pugno di Gatti ricevuto dal suo assistito, l’agente di Milan Djuric ha rilasciato delle dichiarazioni importanti.

Dopo l’ultimo turno di campionato, la Juve di Max Allegri ha fatto un importante passo in classifica. I bianconeri, grazie sia al successo di sabato contro il Verona di Marco Barconi che al pareggio del Milan contro il Napoli, sono ora al secondo posto con appena due punti di svantaggio dall’Inter capolista. 

Djuric contro Gatti
Dichiarazioni agente di Djuric (Ansa Foto) serieanews.com

La Juve, nonostante il gol di Cambiaso sia arrivato all’ultimo respiro, ha sicuramente meritato il successo finale. Anche se bisogna registrare più di qualche polemica sia per la reazione di Faraoni al presunto fallo di Kean che al pugno di Gatti a Milan Djuric.

La redazione di ‘TvPlay’, proprio per capire meglio la dinamica di quest’ultimo episodio, ha intervistato Vittorio Sabbatini, agente proprio di Milan Djuric: “Ottenere un punto contro la Juve, ovviamente, sarebbe stato un ottimo risultato per il Verona. I bianconeri sono stati contenuti bene per tutta la gara, poi nel secondo tempo c’è stato un calo. Ma bisogna anche dire che la Juventus ha avuto un ritmo abbastanza elevato ed era normale che, dato il tasso tecnico della squadra di Allegri, il Verona avrebbe subito qualche occasione. Il gol decisivo è arrivato per una disattenzione, visto che non bisogna consentire alla Juve di compiere quel cross nei minuti finali della gara”. 

Verona, l’agente di Djuric : “Mancanto intervento del VAR? Non riesco a darmi nessuna spiegazione”

Vittorio Sabbatini ha poi continuato il suo intervento: “Qualche punto in più poteva essere sicuramente conquistato, vedi Sassuolo e, forse, anche Bologna. Il Verona è composto da molti giocatori nuovi, e lo stesso allenatore vorrebbe trovare un po’ la quadra per far rendere al meglio l’organico che ha a sua disposizione. Questo ha portato un ritardo anche dal punto di vista dei risultati. Spero che adesso abbia le idee più chiare. Le prossime gare del Verona sono già fondamentali? Sono tutte squadre dirette concorrenti del Verona per l’obiettivo salvezza. Bisogna cercare di totalizzare più punti possibili”. 

Djuric in azione
L’agente di Djuric ha criticato operato del Var (Ansa Foto) serieaenews.com

L’agente ha poi concluso il suo intervento, soffermandosi sia sulla stagione del suo asstitto che del pugno di Gatti: “Abbiamo fatto abbastanza bene, ma so che nelle corde del giocatore si può fare ancora meglio. Spero adesso che, magari, con la coppia affiatata  Djuric-Bonazzoli si possa fare quel meglio e quel di più che tutti ci aspettiamo. Se mi sono dato una spiegazione del mancato intervento del VAR? Dare un pugno ad un avversario è sicuramente meritevole di un cartellino rosso, sembrava un intervento dei difensori del passato. Tuttavia, questi modi così ‘bruschi’ sono anche una prerogativa dei difensori arcigni per fermare gli attaccanti che stanno soffrendo. Milan, infatti, ha dato più di qualche grattacapo ad entrambi i difensori centrali della Juve. VAR? Non riesco a darmi una spiegazione perché non sia intervenuto. Non so se ha chiamato l’arbitro e quest’ultimo ha riferito di aver visto il contatto”.