Juventus, spunta Phillips del City: in salita il rinnovo di Rabiot

La Juventus si è iscritta alla corsa per Phillips del Manchester City. Si allontana, però, il rinnovo di Rabiot.

Sono giorni di riflessioni in casa Juventus, impegnata a capire in che modo sopperire alle assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. La pista che conduceva a Pierre-Emile Hojbjerg si è raffreddata, alla luce delle pretese economiche del Tottenham (30 milioni) ed il concreto interesse mostrato nei confronti del danese dall’Atletico Madrid. Ora nel mirino, oltre a Lazar Samardzic e a Rodrigo De Paul, è finito un altro calciatore militante in Premier League scontento a causa del poco spazio ricevuto fin qui.

La Juventus pianifica le prossime mosse
Kalvin Phillips è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Serieanews.com

Parliamo di Kalvin Phillips, impiegato appena tre volte in campionato dal tecnico del Manchester City Pep Guardiola per un totale di 70 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. La sua ultima presenza risale allo scorso 30 settembre (sconfitta per mano del Wolverhampton): nelle successive tre gare contro l’Arsenal, il Brighton ed il Manchester United è invece rimasto in panchina, senza essere utilizzato dal proprio allenatore. Una sequela di esclusioni che rendono quanto mai possibile il divorzio a gennaio.

I Citizens non lo ritengono incedibile e valutano l’idea di farlo partite con la formula del prestito. L’opzione ideale sia per la Vecchia Signora (che metterebbe così le mani su un centrocampista di livello a costi ridotti) che per lo stesso Phillips, intenzionato a giocare con maggiore regolarità così da conquistare la convocazione all’Europeo del 2024. La concorrenza risulta folta (Tottenham e Newcastle) ma il City, come confermato da ‘La Gazzetta dello Sport’, preferirebbe cederlo ad una squadra straniera.

Juventus, il colpo Phillips è possibile: in stand-by Rabiot

La Juventus, quindi, a breve proverà a farsi avanti al fine di gettare le basi della trattativa e  posizionarsi in pole position. Il club, intanto, nella giornata odierna ha ricevuto una brutta notizia riguardante Adrien Rabiot. La madre-manager del francese, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sportweek’, ha messo in stand-by i contatti avviati per discutere del rinnovo rinviando le interlocuzioni ai prossimi mesi.

La Juventus pianifica le prossime mosse
Adrien Rabiot è in scadenza il 30 giugno 2024 (LaPresse) – Serieanews.com

“È troppo presto per parlarne. Al momento giusto soppeseremo ogni cosa e alla fine deciderà come sempre Adrien le parole dell’agente che poi ha aggiunto di essere “in ottimi rapporti” con il Manchester United. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pensava di chiudere in tempi brevi la pratica. Ora, invece, il traguardo si è allontanato.