Infortunati Milan, le novità su Theo, Chukwueze, Pulisic e Kalulu

Tiene banco il capitolo infortunati in casa Milan. Dopo il ko casalingo contro l’Udinese, Pioli dovrà cercare di cambiare marcia per puntare a un’immediata risalita in classifica in vista del proseguimento della stagione

Preoccupazione in casa Milan e punto interrogativo in vista dell’imminente futuro. Il passo falso contro l’Udinese ha lanciato un nuovo allarme in casa rossonera. Nessun rischio esonero per Pioli, almeno per il momento, ma sarà necessario un cambio di marcia immediato e repentino. Da monitorare la situazione infortuni. Allarme rientrato per Theo Hernandez, il quale tornerà a completa disposizione già dall’imminente sfida di Champions League contro il PSG.

Infortunati Milan, buone notizie per Pioli
Infortunati Milan, buone notizie per Pioli: riecco Chukwueze e Theo Hernandez (ANSA foto) SerieAnews.com

Recuperato anche Loftus Cheek, il quale ha ritrovato minutaggio già nella seconda parte di gara contro l’Udinese. Il centrocampista inglese, assente più di un mese, è pronto a riprendere posto in mezzo al campo con costanza e continuità. Buone notizie anche per Pulisic, pronto a tornare a disposizione in occasione della sfida di Champions League contro il PSG. Massima fiducia e ottimismo.

Sensazioni positive anche per Chukwueze. Pioli ha confermato l’imminente ritorno a disposizione dell’esterno offensivo nigeriano. Semaforo verde in vista della sfida contro il PSG, ma ovviamente l’ex Villareal partirà dalla panchina e troverà spazio solo a gara in corso.

Infortunati Milan, lungo stop per Kalulu

Operazione riuscita per Kalulu e ritorno in campo fissato tra un paio di mesi. Questa le indiscrezioni trapelate dall’infermeria rossonera. Non è escluso che il Milan possa intervenire sul mercato per assicurarsi un nuovo centrale difensivo e un terzino sinistro, quest’ultimo pronto a recitare la parte di vice Theo Hernandez.

Infortunati Milan, buone notizie per Pioli
Infortunati Milan, Chukwueze torna a disposizione di Pioli (LaPresse) SerieAnews.com

Come confermato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, il Milan avrebbe individuato in Miranda il giusto rinforzo per la fascia sinistra. Non è escluso che i rossoneri possano affondare il colpo già in vista dell’imminente sessione invernale. Nessuna conferma sull’arrivo di un nuovo attaccante: la trattativa per Taremi non si riaprirà, e l’attuale attaccante del Porto potrebbe approdare in Italia, ma sponda Inter.