Lazio-Roma, la decisione su Zaccagni, Luis Alberto e Smalling

Tutto pronto per la sfida tra Lazio-Roma, derby valido per la 12^ giornata di Serie A. Biancocelesti a caccia di conferme dopo il successo in Champions League. Mourinho dovrà riscattarsi dal recente ko in Europa League

Il derby scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo. Sarri, come noto, dovrà fare i conti con alcuni acciacchi e infortuni. Difficilmente Zaccagni riuscirà a rispondere presente nel corso delle prossime ore. L’esterno offensivo biancoceleste alzerà sicuramente bandiera bianca e non sarà a disposizione. Sarri prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura.

Lazio-Roma, Sarri recupera Luis Alberto
Lazio-Roma, Sarri dovrà fare a meno di Zaccagni ma recupera Luis Alberto (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, trapela grande ottimismo per il recupero di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo ha quasi smaltito il leggero problema muscolare, e salvo clamorosi colpi di scena scenderà regolarmente in campo in vista della supersfida contro i giallorossi. Ancora out Casale, il quale potrebbe tornare a disposizione solamente dopo la sosta della Nazionali.

Restano da sciogliere alcuni dubbi sulle scelte a centrocampo. Guendouzi resta in vantaggio su Kamada per una maglia da titolare, mentre Lazzarri sarà preferito ancora una volta a Hysaj. Nessun dubbio su Immobile, il quale ha riconquistato la migliore condizione fisica, e dopo il gol in Champions League proverà a ripetersi anche nel derby contro la Roma.

Lazio-Roma, le probabili formazioni: Mourinho senza Smalling

Discorso decisamente diverso per quel che riguarda gli infortunati della Roma. Mourinho non recupererà Smalling e Pellegrini. Il difensore centrale non ha ancora smaltito il problema muscolare accusata nelle scorse settimane, e tornerà a completa disposizione solamente dopo la sosta Nazionali.

Lazio-Roma, Sarri recupera Luis Alberto (LaPresse) SerieAnews.com
Lazio-Roma, Mourinho dovrà fare a meno di Smalling e Pellegrini (LaPresse) SerieAnews.com

Stesso discorso per Pellegrini, ancora fermo ai box dopo la lesione muscolare del mese scorso. Mourinho potrà riabbracciare i due giocatori tra circa 15 giorni. Buone notizie, invece, per Spinazzola. L’esterno mancino ha superato le noie fisiche degli ultimi giorni e riprenderà posto sulla fascia sinistra. Semaforo verde anche per Zalewski, completamente ristabilitosi dopo l’attacco febbrile delle scorse ore. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Roma, match valido per la 12^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku