Fantacalcio, da trascinatori a flop conclamati: non puntate più su questi 5 giocatori

La Serie A è andata momentaneamente in stand-by ed è di nuovo tempo di bilanci al Fantacalcio: questi 5 giocatori sono dei flop.

La Serie A si è fermata di nuovo per dare spazio agli impegni delle nazionali. La ripresa avverrà soltanto il 25 novembre ed in questo lasso di tempo possiamo valutare al meglio il rendimento dei vari calciatori al Fantacalcio: in questo articolo, in particolare, parliamo di 5 giocatori che, finora, hanno deluso le aspettative senza riuscire a fornire i contributi offensivi sperati da chi loro, nel corso dell’asta estiva, aveva deciso di puntare forte su di loro.

5 delusioni al fantacalcio
Gabriel Strefezza non riesce ad incidere al Lecce (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Gabriel Strefezza, poco a suo agio negli schemi tattici del tecnico Roberto D’Aversa. Il 26enne, in particolare, gioca spesso (12 presenze) ma il lavoro svolto in campo in fase di copertura lo priva della necessaria freddezza in area di rigore avversaria: l’ultimo gol risale al 3 settembre. Una vita fa, in pratica. Ed il rischio che il trend negativo possa ulteriormente proseguire risulta concreto. Meglio cederlo e puntare su altri giocatori.

Proseguiamo con Sandi Lovric, passato dall’essere l’assaltatore principale dell’Udinese al ruolo di mera riserva. Lo sloveno, nello scorso campionato, era riuscito a mettere a segno 5 reti e 6 assist mentre in questa prima parte della stagione non è ancora riuscito a rendersi utile alla causa bianconera. Inoltre, è scivolato indietro nelle gerarchie venendo superato da Martin Payero. Nelle ultime tre partite è sempre partito dalla panchina andando poi incontro a prestazioni incolori. Per Gabriele Cioffi è tutt’altro che imprescindibile.

Fantacalcio, i 5 giocatori su cui non puntare

Negativo anche il rendimento di Giovanni Simeone, a secco da 6 match in Serie A. Finora è stato chiuso da Giacomo Raspadori e alla ripresa del torneo tornerà Victor Osimhen: lo spazio a sua disposizione, quindi calerà ulteriormente. Sembra aver perso la verve della passata annata: lento, prevedibile, poco pulito dal punto di vista tecnico. Il morale è sotto i tacchi. Cederlo rappresenta l’opzione migliore.

5 delusioni al fantacalcio
Giovanni Simeone è in crisi al Napoli (LaPresse) – Serieanews.com

La lista contiene pure il nome di Lucas Beltran, sbarcato in estate alla Fiorentina per una cifra record per le casse viola (26 milioni) ma non ancora riuscito a dimostrare il proprio valore: in 10 presenze appena un assist e poche prestazioni oltre la sufficienza. La doppietta siglata in Conference League ai danni del Cuckaricki aveva illuso tutti: il periodo di rodaggio non si è ancora concluso. Schierarlo è sempre un rischio.

Chiudiamo con Ciro Immobile, annullato ieri dalla difesa della Roma. Il capitano della Lazio ha servito pochi bonus (3 reti) a fronte di 4 ammonizioni e prove negative che hanno affossato la sua fanta-media. L’addio ai biancocelesti rappresenta un’opzione concreta a gennaio: l’Arabia Saudita spinge per convincerlo ad accettare il trasferimento.