Roma, rebus Smalling e Ndicka in Coppa d’Africa: Pinto valuta un colpo in difesa

La Roma si muove in vista del mercato di gennaio. Preoccupano le condizioni di Smalling: occhi puntati sulla Serie A.

È pronta ad intervenire la Roma, nel corso della sessione invernale del mercato. I colpi messi a segno durante l’estate, infatti, non si sono rivelati sufficienti per allestire una rosa competitiva ai livelli più alti. Da qui la decisione del club di tornare ad investire, con l’obiettivo di sanare le principali criticità emerse in questi mesi. Diverse le priorità, tra cui l’ingaggio di un centrale difensivo di comprovata esperienza alla luce della prolungata assenza di Chris Smalling e la partecipazione di Evan Ndicka alla coppa d’Africa.

La Roma vuole un difensore
Tiago Pinto si muove per gennaio (LaPresse) – Serieanews.com

L’ultima apparizione dell’ex Manchester United, in particolare, risale al primo settembre. Da quel momento in poi è sparito dai radar, a causa di una fastidiosa tendinite che continua a tormentarlo e che non gli consente di allenarsi insieme ai compagni. L’inglese, di recente, si recato a Londra per incontrare il suo specialista di fiducia per fare il punto della situazione e capire, insieme a lui, il percorso più adeguato da seguire. Il consulto, però, non si è rivelato sufficiente per definire i tempi di recupero.

Ancora, infatti, non è chiaro quando il 33enne (già 13 le partite saltate) potrà tornare a disposizione di José Mourinho, furioso per il comportamento del giocatore dal quale si aspettava un maggiore attaccamento alla maglia. Il suo futuro è quindi un rebus e a questo problema va poi aggiunto, come detto, che Ndicka a gennaio lascerà la capitale per rispondere alla convocazione della Costa d’Avorio. Ecco perché si preannuncia obbligatorio almeno un colpo teso a rimpolpare il pacchetto arretrato e tranquillizzare il tecnico originario di Setubal.

Roma, occhi puntati su Pablo Mari

Il direttore generale Tiago Pinto si è iscritto alla corsa riguardante Trevoh Chalobah, scivolato ai margini nel Chelsea dopo lo sbarco in panchina di Mauricio Pochettino. Il 24enne finora non è mai stato impiegato e, salvo sorprese, a gennaio saluterà la compagnia per trasferirsi altrove. I giallorossi si sono messi alla finestra e a breve proveranno a farsi avanti, così da bruciare la folta concorrenza. Il grande interesse manifestato da alcune squadre della Premier nei suoi confronti, però, hanno spinto Pinto a mettersi anche sulle tracce di Pablò Mari.

La Roma vuole un difensore
Pablo Marì è nel mirino della Roma (LaPresse) – Serieanews.com

Lo spagnolo, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, ha scalato le preferenze diventando uno dei principali obiettivi del manager lusitano. Strapparlo ai brianzoli appare complicato ma un tentativo verrà di certo fatto. Mourinho, dal canto suo, attende rinforzi per continuare la scalata verso le zone nobili della classifica.