Mazzarri abbraccia Kvaratskhelia, ma quattro club di Premier impensieriscono il Napoli

Khvicha Kvaratskhelia sarà indubbiamente al centro del progetto tecnico di Walter Mazzarri, ma il Napoli dovrà accelerare per il rinnovo: quattro club di Premier League l’osservano da vicino.

Niente più musi lunghi e inaspettate sostituzioni nel bel mezzo di un match. Per Kvaratskhelia dovrebbe cambiare musica con il passaggio del testimone in panchina da Rudi Garcia a Walter Mazzarri. Durante i colloqui del tecnico toscano con il presidente Aurelio De Laurentiis si sarà indubbiamente parlato del gioiello georgiano, da valorizzare al massimo e al quale restituire un sorriso leggermente appannato dall’inizio di stagione complicato per quasi tutti i giocatori partenopei.

Brilla con la Georgia, Kvaratskhelia osservato in Premier
Kvaratskhelia corteggiato dalla Premier, Napoli attento (ANSA) – serieanews

Considerate le doti tecniche dell’attaccante, non è difficile credere che Mazzarri sia stato del tutto d’accordo con la dirigenza azzurra e che abbia atteso con molto entusiasmo il rientro del georgiano dagli impegni con la propria Nazionale per lavorarci insieme subito e cucirgli addosso l’abito tattico che più valorizzi le sue virtù. D’ispirazione saranno stati anche i match di Kvara con la Georgia – le sfide contro Scozia e Spagna – in occasione delle quali il giocatore è stato schierato anche più centralmente.

Un esperimento tattico seguito da due dei tre gol del giocatore durante entrambe le sfide, per cui da tenere in grande considerazione come soluzione. Il 4-3-3 sembra comunque essere destinato a ritornare modulo di tendenza per il Napoli, senza però escludere varianti necessarie all’occorrenza. In ogni caso, Kvaratskhelia si preannuncia profilo intoccabile.

Napoli, è tempo di blindare Kvaratskhelia: per la Premier League è già irresistibile

Il Napoli lo sa, così come sa che recuperarne la brillantezza gioverà all’intera economia della squadra. L’arma a doppio taglio – ed è questa la ragione per la quale urge discutere il rinnovo del contratto – è l’appeal che il georgiano ha sul calcio inglese. In occasione degli impegni con la Nazionale, il calciatore è stato osservato dagli spalti dal settore scouting di ben quattro blasonate società di Premier League.

Kvaratskhelia, il Napoli vuole rinnovare ma ci sono 4 club di Premier
Kvaratskhelia corteggiato da quattro club di Premier League (ANSA) – serieanews

Secondo le informazioni che giungono da oltremanica, Chelsea, Manchester City e United e Newcastle hanno attivato i radar verso l’attaccante del Napoli. Non ne ha fatto mistero nemmeno il Ct della Nazionale georgiana, il quale ha dichiarato nei giorni scorsi: “Kvara è in un top club come il Napoli ma è inevitabile che giganti del calcio siano interessati a lui”; nominando nella circostanza anche Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona.

Il rinnovo si farà: parla l’agente

La dirigenza del Napoli è chiamata ad apporre già il catenaccio al contratto, migliorandone le condizioni. Dopo un periodo silente circa un upgrade per il giocatore, pare si avvicendi il periodo dei fitti colloqui verso la firma. Il tempo di riprendersi dallo choc di un complicato inizio di stagione e poi il Napoli sarà pronto ad avanzare la sua condizione, approfittando della disponibilità del giocatore e dell’entourage. Possibile lungo contratto fino al 2028 con opzione per un altro anno a circa 4 milioni di euro a stagione.

La conferma della predisposizione del calciatore è arrivata dall’agente Mamuka Jugeli, il quale a ‘Sport Imedi’ ha gettato un’esca per De Laurentiis: “Ci saranno aggiustamenti al contratto di Kvara. De Laurentiis è un uomo di parole, mantiene ciò che promette e a noi ha fatto tante cose buone. Il giocatore merita di più ma lo riceverà”.