Infortunati Inter, si ferma Dumfries e le novità su Bastoni e Sanchez

Tengono banco gli infortunati in casa Inter. Come trapelato nelle ultime ore, Dumfries salterà la sfida di Champions League contro il Benfica a causa di un problema muscolare accusato durante la rifinitura

Brutte notizie per Simone Inzaghi in vista della sfida di Champions League contro il Benfica e anche della prossima sfida di campionato contro il Napoli, match valido per la 14^ giornata di campionato. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Dumfries contro la compagine portoghese e non è escluso che il terzino olandese possa alzare bandiera bianca anche in occasione del match del Diego Armando Maradona contro gli uomini di Mazzarri.

Infortunati Inter, si ferma anche Dumfries
Infortunati Inter, out anche Dumfries: torna Sanchez (LaPresse) SerieAnews.com

Nessuna forzatura e nessuna corsa contro il tempo. Dumfries tornerà regolarmente a disposizione solamente se avrà smaltito il ko fisico e i rischi saranno ridotti praticamente a zero. Lo staff medico dell’Inter valuterà il da farsi nel corso dei prossimi giorni, ma ad oggi non trapela grandissimo ottimismo per un immediato e pronto recupero.

Chi prenderà il posto di Dumfries. Inzaghi potrebbe decidere di inserire Bisseck titolare nel ruolo di centrale-destro di difesa con Darmian altro a destra al posto di Dumfries. Non è escluso che il ruolo di esterno destro a tutta fascia possa essere ricoperto da Cuadrado dopo il ritorno dell’esterno colombiano già dalle recente sfida di campionato contro la Juventus.

Infortunati Inter, riecco Sanchez: ancora stop per Bastoni

Da valutare le condizioni di Bastoni. Il centrale difensivo potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo solamente tra metà-fine dicembre. Resta un piccolo barlume di speranza per un possibile recupero lampo già tra 10-15 giorni, ma le sue condizioni verranno monitorate con estrema attenzione da parte dello staff medico nerazzurro. Anche in questo caso, nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo.

Infortunati Inter, si ferma anche Dumfries
Infortunati Inter, si ferma Dumfries: recupera Sanchez (LaPresse) SerieAnews.com

Buone notizie, invece, per quel che riguarda il recupero di Sanchez. L’attaccante cileno ha recuperato dalla recente distorsione alla caviglia e tornerà a completa disposizione di Inzaghi già dall’imminente sfida di Champions League contro il Benfica. L’ex Marsiglia, infatti, partirà con la squadra in Portogallo. Inzaghi può sorridere a metà.