Milan-Frosinone, emergenza per Pioli: occhio ad una sorpresa

Milan-Frosinone potrebbe rappresentare la partita della svolta in casa rossonera dopo il brutto ko nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Pioli dovrà fare i conti con l’emergenza difesa

Brutte notizie per il Milan e per Pioli dopo il ko rimediato nella sfida della 5^ giornata di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il tecnico rossonero, di fatto, dovrà fare i conti con l’infortunio di Thiaw, il quale potrebbe restare fermo ai box per circa due mesi qualora dovesse essere sottoposto a intervento chirurgico.

Milan-Frosinone, probabili formazioni: le scelte di Pioli
Milan-Frosinone, le probabili formazioni (ANSA foto) SerieAnews.com

Problema muscolare decisamente importante, ma la situazione del centrale difensivo sarà valuta con calma nel corso delle prossime settimane. Contro il Frosinone, quindi, non è escluso che Pioli possa affidarsi nuovamente a Krunic nel ruolo di centrale difensivo. In caso contrario il tecnico rossonero si affiderà all’esordio dal primo minuto di Simic, il quale potrebbe affiancare Tomori al centro della difesa.

Certa anche l’assenza di Kjaer: il centrale danese non ha smaltito i recenti acciacchi fisici e salterà anche la 14^ giornata contro la compagine ciociara. L’ex Palermo e Roma potrebbe tornare a disposizione di Pioli per la sfida della 15^ o 16^ giornata di Serie A. Lunghissimo stop anche per Kalulu, il quale potrebbe tornare a disposizione solo in primavera.

Milan-Frosinone, ancora assente Leao: novità e ultimissime

Emergenza difesa, ma anche attacco. Pioli dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Leao. L’attaccante portoghese, salvo clamorosi colpi di scena, sarà costretto a dare forfait anche contro il Frosinone. Nessun rischio inutile da parte dello staff medico rossonero. Leao potrebbe tornare in campo per la prossima sfida di campionato o nell’ultimo match di Champions League della fase a gironi contro il Newcastle.

Milan-Frosinone, probabili formazioni: le scelte di Pioli
Milan-Frosinone, probabili formazioni: ancora out Leao (LaPresse) SerieAnews.com

Assente anche Giroud per squalifica, al suo posto ancora spazio per Jovic. Pulisic e Chukwueze agiranno sugli esterni d’attacco, mentre il giovane Camarda si accomoderà in panchina. Non è escluso che Pioli possa chiamarlo in causa nel corso della ripresa. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Frosinone, match valido per la 14^ giornata di Serie A:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Simic/Krunic, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea; Ibrahimovic, Reinier, Soulé; Cuni/Cheddira