Sassuolo-Roma, le novità su Smalling e le decisioni di Mourinho

Sassuolo-Roma rappresenterà un nuovo trampolino di lancio per i giallorossi in vista dell’obiettivo quarto posto. Occhio alla situazione infortunati con il punto interrogativo legato al caso Smalling

Come confermato da Mourinho nei giorni scorsi, difficilmente Smalling riuscirà a recuperare per la sfida della 14^ giornata contro il Sassuolo. Il centrale difensivo inglese proseguirà il suo programma di recupero, ma non è escluso che possa tentare un recupero in extremis già in vista della sfida contro i neroverdi di Dionisi.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni
Sassuolo-Roma, Mourinho dovrà valutare le condizioni di Smalling (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, Mourinho potrà contare anche sul recupero di Renato Sanches, il quale tornerà a disposizione almeno per la panchina. Confermato Pellegrini dal primo minuto. Spazio al solito 3-5-2 con il capitano arretrato nel ruolo di mezz’ala e non in quello di trequartista in coppia con Dybala alle spalle di Lukaku.

L’attaccante argentino avanzerà il suo raggio d’azione di qualche metro e agirà da spalla offensiva del bomber belga. Pellegrini, nel corso della gara, potrebbe avanzare il suo raggio d’azione, ma puntato principalmente sulle sue doti d’inserimento piuttosto che su un’azione stazionaria e costante sulla trequarti. Pochi dubbi per il resto della formazione: confermati Mancini e Ndicka al centro della difesa con Cristante e Paredes in mezzo al campo.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni: ancora fuori Aouar

Mourinho punterà ancora sul 3-5-2, ma la sensazione è che nell’undici titolare non ci sarà ancora spazio per Aouar. L’ex Lione, escluso dai titolari anche nelle ultime sfide, complice una condizione fisica non ottimale, partirà dalla panchina anche in vista del match della 14^ giornata contro i neroverdi di Dionisi.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni
Sassuolo-Roma, le probabili formazioni e le scelte di Mourinho (ANSA foto) SerieAnews.com

Aouar potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa insieme a Renato Sanches, anche se il centrocampista portoghese sarà da valutare nel corso dell’ultima rifinitura dopo il parere dello staff medico giallorosso. Panchina anche per Bove, Belotti e Azmoun, quest’ultimo apprezzatissimo da Mourinho e pronto a subentrare a gara in corso. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, match valido per la 14^ giornata di Serie A:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku