Calciomercato Juventus, Bentancur: ufficialità attesa questo weekend. Angelici sarà in Italia per chiudere

CALCIOMERCATO JUVENTUS BENTANCURCALCIOMERCATO JUVENTUS BENTANCUR – Approfittando della sosta per le nazionali, la Juventus è pronta a chiudere il primo colpo di mercato in vista dell’apertura della sessione invernale. I bianconeri sono infatti ormai ad un passo dall’acquistare dal Boca Juniors il centrocampista, Rodrigo Bentancur: giocatore sul quale eserciteranno il diritto d’opzione in barba all’interesse di alcuni grandi club europei come Real Madrid e Manchester United. L’ufficialità della riuscita di quest’operazione è attesa entro la fine di questo fine settimana.

Stando a quanto rivela stamane il Corriere dello Sport, Rodrigo Bentancur sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. Questo fine settimana è infatti previsto l’incontro decisivo tra le parti per chiudere l’operazione.

Sempre a detta della nota testata giornalistica sportiva, sarà proprio il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, a recarsi in Italia approfittando dell’amichevole giocatasi ieri sera contro il Siviglia (incontro terminato sul risultato di 4-3 in favore degli argentini).

La Juventus è dunque intenzionata ad esercitare il diritto d’opzione sottoscritto per il giocatore a 9,4 milioni di euro al tempo della cessione di Tevez. In extremis però, la società argentina proverà a cedere ai bianconeri la metà del cartellino del giocatore per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro oppure a far inserire nel nuovo contratto che sottoscriverà il nazionale uruguayano classe ’97 una percentuale su un’eventuale futura rivendita.