Roma-Napoli 1-2, pagelle e voti Fantacalcio 4 marzo 2017: Reina mostruoso, Dzeko sottotono

ROMA-NAPOLI 1-2, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 4 MARZO 2017 – Spettacolare sfida all’Olimpico di Roma tra i giallorossi e il Napoli: ad aver la meglio la squadra azzurra, che vince 2-1 grazie ad una doppietta di Mertens. Gol giallorosso firmato da Strootman. Sugli scudi Reina, autore di una grandissima prestazione.

PRIMO TEMPO: qualche piccolo problema per Fazio, che rischia di non scendere in campo da titolare, ma alla fine ce la fa. El Sharaawy e Nainggolan agiscono alle spalle di Dzeko. Nel Napoli confermato titolare Rog, in attacco Mertens, Callejon e Insigne. Meglio gli ospiti all’inizio: gli uomini di Sarri fanno girare bene il pallone, e mettono più di una volta in difficoltà i centrali giallorossi. Al 23° viene annullato un gol a Perotti per un sospetto controllo di mano. Tre minuti dopo arriva il vantaggio partenopeo con Mertens, che approfitta di una dormita della difesa di casa e batte con lo ‘scavetto’ Szczesny. Al 39° viene invece annullato un gol proprio a Mertens, per un fallo ai danni di Fazio poco prima di entrare in area di rigore.

SECONDO TEMPO: nella ripresa la sfida rimane molto vivace, ma è sempre il Napoli a legittimare il vantaggio e anzi firma il raddoppio dopo soli 5 minuti con Insigne che si invola sulla fascia sinistra e serve ottimamente Mertens, che sigla la sua doppietta personale. Grave l’errore in fase di impostazione di Fazio, che di lì a poco lascerà il campo. Diventa poi protagonista assoluto Pepe Reina, che al 60° salva su Salah. Ci prova il Napoli a chiuderla con Rog, ma stavolta è Szczesny a impedire il tris con una gran parata. Poco prima del recupero la Roma accorcia le distanze con Strootman che lascia partire la stoccata sul palo lontano. Gli ultimi cinque minuti del match sono spettacolari: i giallorossi vanno più volte vicini al pareggio, ma Reina compie un autentico prodigio su un tiro di Perotti deviato. La palla sbatte sulla traversa e rimane nella disponibilità del portiere azzurro, che la butta in calcio d’angolo. Dopo queste grandi emozioni, la partita finisce con la vittoria meritata del Napoli.

Ecco le pagelle della redazione di Serieanews.com:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny 6; Rudiger 5.5, Manolas 5.5, Fazio 4 (al 52′ Peres 5.5), Juan Jesus 5; De Rossi 5 (al 79′ Paredes s.v.), Strootman 6.5; Perotti 6, Nainggolan 5, El Shaarawy 5 (al 52′ Salah 6); Dzeko 5

NAPOLI (4-3-3): Reina 7.5; Hysaj 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Rog 7, Jorginho 7 (al 66′ Diawara 5.5), Hamsik 7 (al 79′ Milik s.v.); Callejon 6, Mertens 7.5 (al 74′ Zielinski), Insigne 7