Inter-Sampdoria: convocati, probabili formazioni e ultime dai campi 30a Giornata Serie A

inter, joao marioINTER-SAMPDORIA CONVOCATI, PROBABILI FORMAZIONI – Si chiude stasera la 30a giornata del campionato di Serie A con il ‘Monday Night’ tra Inter e Sampdoria allo stadio ‘Meazza’ di Milano. I nerazzurri vogliono continuare la loro rincorsa europea, quanto meno al quarto posto, e vogliono riscattarsi dopo il pareggio ottenuto contro il Torino prima della sosta. La Sampdoria invece vuole confermare i progressi delle ultime settimane.

Pioli ha ritrovato a disposizione tutti i giocatori dopo la pausa per le Nazionali ed è intenzionato a confermare il 4-2-3-1, che ha dato ottimi risultati nelle scorse settimane. A centrocampo la diga sarà formata dalla coppia Kondogbia-Gagliardini, mentre l’unico dubbio riguarda la scelta tra Joao Mario e Banega: il portoghese sembrava in vantaggio, ma nelle ultime ore c’è da registrare una rimonta dell’ex Siviglia. Perisic e Candreva saranno gli altri due a supporto di Icardi.

Nella Sampdoria si registra l’assenza dell’uomo più importante, ovvero Luis Muriel. Spazio dunque al talento Schick, seguito proprio dall’Inter in sede di mercato. Sarà lui dunque a fare coppia con Fabio Quagliarella. Bruno Fernandes agirà alle loro spalle.

CONVOCATI:

INTER

Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni;
Difensori: Andreolli, Ansaldi, Medel, Sainsbury, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo;
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Banega, Brozovic;
Attaccanti: Palacio, Icardi, Biabiany, Eder, Perisic, Candreva, Gabriel Barbosa.

SAMPDORIA 

Portieri: Falcone, Puggioni, Viviano.
Difensori: Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Sala, Silvestre, Simic, Skriniar.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Quagliarella, Schick.

INTER-SAMPDORIA, le probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.
Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella. All.: Giampaolo.