Nazionale, Spinazzola ko: chiamato Zappacosta. In allerta anche Caldara

nazionale, spinazzola koNAZIONALE, SPINAZZOLA KO- Dopo la brutta sconfitta di ieri sera al Bernabeu contro la Spagna, l’Italia si lecca le ferite e guarda avanti verso la sfida contro Israele. Prossimo match che sarà però orfano di uno degli 11 giocatori azzurri in campo ieri dall’inizio. Leonardo Spinazzola, infortunatosi in uno scontro areo con l’ex juventino Alvaro Morata, è stato costretto ad abbandonare il ritiro. Il Ko del terzino in forza all’Atalanta diventa un problema se aggiunto a quello di Chiellini (trauma al polpaccio) e l’assenza di Bonucci, squalificato.

ITALIA, INFORTUNIO SPINAZZOLA: CHIAMATO ZAPPACOSTA

La pessima prestazione di ieri sera, dunque, non ha lasciato strascichi soltanto dal punto di vista sportivo. Il KO di Spinazzola ha costretto il CT Gian Piero Ventura a chiamare un sostituto: Davide Zappacosta. Il neo acquisto del Chelsea, acquisato dal club di Antonio Conte per 28 milioni dal Torino, sarà chiamato a dimostrare subito il proprio valore.

VERSO ITALIA-ISRAELE: ASSENTE ANCHE BONUCCI

Martedì prossimo al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia ci sarà un altro match importante. Gli azzuri ospiteranno Israele, consapevoli di avere a disposizione un solo risultato. Mancherà però anche Leonardo Bonucci, squalificato dopo l’ammonizione rimediata ieri al Bernabeu. Ventura sta decidendo se convocare un altro difensore: in allerta c’è Mattia Caldara.