Real Madrid, Solari confermato fino al 2021

Solari Santiago Solari ha convinto Florentino Perez e resterà alla guida del Real Madrid fino al 2021. La notizia, nell’aria da giorni, è stata ufficializzata in serata dal club merengue con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

LA NOTA DEL REAL MADRID

“Il Consiglio di Amministrazione di Real Madrid C.F., tenutasi oggi 13 Novembre 2018, ha accettato la nomina di Santiago Solari come primo allenatore della squadra fino al 30 giugno, 2021”, ha spiegato il club nella breve dichiarazione. A 42 anni, Solari affronta la sua prima esperienza in una panchina d’élite, e nientemeno che al Real Madrid. L’occasione è arrivata sicuramente molto prima di quanto avesse sognato.

LA CARRIERA DI SOLARI

Dopo aver vestito da calciatore le maglie di Newell’s Old Boys, River Plate, Atletico Madrid, Real Madrid, Inter e Penarol il 25 giugno 2013 a fine carriera,  entra nello staff del Real Madrid come allenatore della selezione Cadete B. Nel 2014 passa ad allenare la selezione Cadete A mentre l’anno successivo passa ad allenare la selezione Juvenil B. Nel giugno 2016 sostituisce Luis Miguel Ramis alla guida del Real Madrid Castilla; Al primo anno arriva 11° e al secondo 8°.