Chelsea, ufficiale il rinnovo di Kanté: il francese firma fino al 2023

E’ stato uno dei protagonisti dello scudetto portato a Leicester, poi due estati fa decise di passare al Chelsea sotto la guida di Antonio Conte. La firma con i blues e subito un altro scudetto, poi, quest’estate, anche il Mondiale con la Francia.

Ha vinto praticamente tutto N’golo Kante ed è subito riuscito a lasciare un segno talmente indelebile con la maglia dei blues che ha convinto il patron Abramovich a farlo subito firmare per il rinnovo.

Il rinnovo

Il rinnovo è infatti già ufficiale: il centrocampista francese ha ha prolungato il proprio contratto con i Blues fino al giugno del 2023. Il Chelsea ha reso noto il tutto tramite il proprio profilo Twitter. Una sicurezza in più dunque per Maurizio Sarri che si appresta a vivere un’ottima stagione (ancora da imbattuto, ndr) con N’golo Kante al centro del progetto.

IL COMUNICATO DEL CHELSEA – “Kante è una rivelazione da quando si è trasferito a Chelsea da Leicester City nell’estate 2016, è stato fondamentale sin ora. Il francese ha già vinto il titolo di Premier League nella sua prima stagione al club, ed è stato anche premiato per la qualità e la coerenza delle sue prestazioni essendo stato nominato giocatore dell’anno sia da PFA che da FWA. Ha mantenuto quegli alti standard personali durante la passata stagione, aiutandoci a vincere anche la FA Cup, con un altro riconoscimento personale da seguire, questa volta il premio Chelsea Player of the Year. Il 27enne è stato sempre presente durante il nostro percorso da inizio stagione che ci vede ancora imbattuti in Premier League”.

Real Madrid-Kante —-> i dettagli dell’operazione mossa da Florentino Perez

Le parole del giocatore dopo il rinnovo: “Sono felice di aver prolungato col Chelsea, ho vissuto qua due anni bellissimi e spero che ce ne possano essere ancora tanti altri. Da quando sono arrivato sono migliorato molto come giocatore, sfidando me stesso e raccogliendo premi che non avrei mai immaginato. Mi piace la città, mi piace il club e sono felice di restare qua per molti anni”.