Milan e Roma, Denis Suarez possibile obiettivo di mercato

NAPOLI, DENIS SUAREZ OBIETTIVO PER GENNAIO

SUAREZ MILAN ROMA – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, Denis Suarez, centrocampista classe 1994, potrebbe dire addio al Barcellona già a gennaio. Un’ipotesi che starebbe prendendo piede in questi giorni, visto che ci sarebbero già squadre interessate al giocatore. Si tratterebbe di Milan e Roma. Le due squadre italiane infatti avrebbero effettuato i primi sondaggi esplorativi. Fino a questo momento sarebbero solamente contatti, idee, suggestioni, scenari, dato che il calciomercato invernale deve ancora ufficialmente aprirsi. Attualmente però le società si stanno preparando e stanno cominciando a valutare le possibili opportunità che potrebbe offrire il mercato. Una di questa potrebbe rispondere al nome di Denis Suarez potrebbe lasciare tra poco più di un mese la rosa di Valverde. Un acquisto che potrebbe far drizzare le antenne a tutti i fantallenatori. Di fatto, come trapelato dai primi commenti sull’, App di Fantagazzetta per il Fantacalcio, Suarez rappresenterebbe l’identikit ideale per completare la rosa.

LEGGI ANCHE: Fabregas Milan, ma non solo. Il club tenta il triplo colpo dal Chelsea

Milan e Roma, sondaggio esplorativo dei rossoneri

Il giocatore infatti finora ha giocato solamente 90 minuti in Coppa del Re e i 10 minuti finali nel match di Champions contro il Psv e vorrebbe quindi andare in una nuova società che gli dia fiducia e più spazio in campo. Occasione di mercato, quella di Denis Suarez, che fa gola anche in Italia, Milan e Roma su tutte. La dirigenza rossonera sta valutando diversi nomi a centrocampo per gennaio, dato gli infortuni di Biglia e Bonaventura e quello dello spagnolo è un profilo gradito da tempo: primo sondaggio esplorativo da parte del club rossonero, che prenderebbe in considerazione l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Roma-Inter, probabili formazioni: è sfida tra ex

Milan e Roma, richiesta di informazioni anche da parte di Monchi

Resta comunque da capire se il Barcellona deciderà di privarsi del giocatore a queste condizioni, ma la pressione dello stesso centrocampista potrebbe essere decisiva. Suarez piace molto anche alla Roma. Il ds Monchi conosce molto bene il giocatore con cui ha già lavorato a Siviglia e anche in questo caso sarebbe stata fatta una prima richiesta di informazioni. Tra i più grandi estimatori del ragazzo (nel mirino anche dell’Arsenal) c’è inoltre Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ma al momento le priorità della compagine azzurra per il mercato invernale sembrano essere altre.