Inter-Conte, Marotta già a lavoro: sarà lui il tecnico del futuro?

INTER CONTE- Beppe Marotta, ufficialmente nuovo amministratore delegato dell’Inter, si prepara a gettare le basi in vista del presente, ma soprattutto in ottica futura. L’ex Juventus ragionerà sul da farsi, cercando di cogliere al meglio alcune opportunità sul fronte mercato. Chiaro che il futuro di Spalletti verrà valutato con calma e con estrema attenzione. Secondo le ultime indiscrezioni e rumors, Beppe Marotta starebbe valutando seriamente l’opportunità di mettere le mani su Antonio Conte in vista della prossima stagione. Chiaramente tutto verrà valutato con grande calma, anche in vista della seconda parte di stagione e da come evolverà la situazione in casa nerazzurra.

Leggi anche: Inter, scudetto 2006: la sentenza della Cassazione premia i nerazzurri

Trapelano anche i nomi di Simeone e di un clamoroso ritorno di Mourinho, quest’ultima ipotesi praticamente appartenente al fantamercato.

Inter Conte, perchè si può davvero?

Perchè Conte potrebbe rispecchiare la giusta figura in vista della prossima stagione nerazzurra? Come noto, l’ex ct della Nazionale è un assoluto fuoriclasse nel gestire al meglio situazione complicata e di reset totale. Un giusto leader per far rinascere la squadra da un momento complicato: ci riuscì ai tempi della Juventus, ci riuscì con la Nazionale e poi il Chelsea. Marotta conosce benissimo il suo nuovo potenziale obiettivo, ecco perchè l’affare potrebbe decollare realmente. Cosa potrebbe frenare il tutto? L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del tecnico: si parla di circa 8-10 milioni netti a stagione, cifra che l’Inter, ora come ora, difficilmente sceglierà di mettere sul piatto della bilancia. Saranno attese novità già dai prossimi mesi.