Rinnovo Alex Sandro UFFICIALE: accordo fino al 2023

Rinnovo Alex Sandro RINNOVO ALEX SANDRO: ORA E’ UFFICIALE- Nella serata di oggi è arrivata l’ufficialità. Alex Sandro prolunga il suo contratto con la Juventus, legandosi al club bianconero fino al 2023. Il laterale, attorno al quale si sono create negli ultimi mesi molte voci di mercato, ha firmato pochi minuti fa un nuovo accordo con i campioni d’Italia. In bianconero dal 2015, Alex Sandro è diventato un titolare inamovibile della formazione di Allegri: una prima stagione da grande protagonista, tanto da “mandare” in panchina Evra, poi un paio di anni con qualche difficoltà. Ora con questo rinnovo le voci di mercato vengono spazzate via, ma solo parzialmente, in quanto il brasiliano continua a essere seguito in Premier (Chelsea e United su tutti).

Rinnovo Alex Sandro, il comunicato della Juve

Di seguito il comunicato della Juventus che annuncia l’accordo raggiunto tra società e giocatore: “I tifosi possono stare certi di avere un giocatore che darà sempre il 100% per raggiungere la vittoria” Con queste parole, nel 2015, Lobo Silva Alex Sandro si presentava al popolo bianconero. E oggi, giornata nella quale annunciamo con soddisfazione che il nostro rapporto continuerà fino al 2023, possiamo dire che le sue parole sono state profetiche.

-> Leggi anche Juventus, nuovo assalto a Marcelo: Alex Sandro al Real?

La carriera di Alex Sandro

Alex Sandro Lobo Silva, conosciuto semplicemente come Alex Sandro è nato a Catanduva in Brasile nello Stato di San Paolo il 26 gennaio 1991, è difensore della Juventus e della nazionale brasiliana. In Brasile le sue progressioni sono state paragonate a quelle del connazionale Roberto Carlos; in pochissimo tempo è diventato uno dei migliori terzini in circolazione. Sempre pronto a spingersi in avanti e dotato di grande corsa e scatto, nonostante il suo ruolo sia quello di terzino sinistro può essere usato come esterno sinistro oppure come ala, grazie alle sue capacità di saltare l’uomo e di effettuare cross dalla fascia; difensivamente è specializzato nel tackle per recuperare il pallone. Nel corso della sua prima stagione alla Juventus ha migliorato la fase difensiva, riuscendo a distinguersi spesso per efficaci chiusure in diagonale.

-> Leggi anche Juventus, Alex Sandro spaventa tutti: “Vorrei giocare in Premier”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *