Rinnovo Alex Sandro UFFICIALE: accordo fino al 2023

Rinnovo Alex Sandro RINNOVO ALEX SANDRO: ORA E’ UFFICIALE- Nella serata di oggi รจ arrivata l’ufficialitร . Alex Sandro prolunga il suo contratto con la Juventus, legandosi al club bianconero fino al 2023. Il laterale, attorno al quale si sono create negli ultimi mesi molte voci di mercato, ha firmato pochi minuti fa un nuovo accordo con i campioni d’Italia. In bianconero dal 2015, Alex Sandro รจ diventato un titolare inamovibile della formazione di Allegri: una prima stagione da grande protagonista, tanto da “mandare” in panchina Evra, poi un paio di anni con qualche difficoltร . Ora con questo rinnovo le voci di mercato vengono spazzate via, ma solo parzialmente, in quanto il brasiliano continua a essere seguito in Premier (Chelsea e United su tutti).

Rinnovo Alex Sandro, il comunicato della Juve

Di seguito il comunicato della Juventus che annuncia l’accordo raggiunto tra societร  e giocatore: “I tifosi possono stare certi di avere un giocatore che darร  sempre il 100% per raggiungere laย vittoria”ย Con queste parole, nelย 2015, Lobo Silva Alex Sandro si presentava al popolo bianconero. E oggi, giornata nella quale annunciamo con soddisfazione cheย il nostro rapporto continuerร  fino al 2023, possiamo dire che le sue parole sono stateย profetiche.

-> Leggi ancheย Juventus, nuovo assalto a Marcelo: Alex Sandro al Real?

La carriera di Alex Sandro

Alex Sandro Lobo Silva, conosciuto semplicemente come Alex Sandro รจ nato a Catanduva in Brasile nello Stato di San Paolo il 26 gennaio 1991, รจ difensore della Juventus e della nazionale brasiliana. In Brasile le sue progressioni sono state paragonate a quelle del connazionale Roberto Carlos; in pochissimo tempo รจ diventato uno dei migliori terzini in circolazione. Sempre pronto a spingersi in avanti e dotato di grande corsa e scatto, nonostante il suo ruolo sia quello di terzino sinistro puรฒ essere usato come esterno sinistro oppure come ala, grazie alle sue capacitร  di saltare l’uomo e di effettuare cross dalla fascia; difensivamente รจ specializzato nel tackle per recuperare il pallone. Nel corso della sua prima stagione alla Juventus ha migliorato la fase difensiva, riuscendo a distinguersi spesso per efficaci chiusure in diagonale.

-> Leggi ancheย Juventus, Alex Sandro spaventa tutti: โ€œVorrei giocare in Premierโ€