Napoli-Spal 1-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Napoli Spal pagelle NAPOLI SPAL PAGELLE – Dovevano arrivare e sono arrivati i 3 punti fondamentali per il Napoli di Carlo Ancelotti che, così, ha accorciato sulla Juve di Allegri attesa questa sera dalla Roma nel big match dell’Allianz Stadium. Parte subito forte il Napoli al decimo minuto con un gol annullato ad Insigne per fuorigioco: gran palla di Hysaj per Zielinski che la mette a rimorchio per Mertens. Cionek respinge la conclusione e Insigne la mette in rete ma il talento di Frattamaggiore era in fuorigioco. Il gol arriva al 46esimo del primo tempo in pieno recupero, grazie alla testa di Albiol, il difensore spagnolo stacca più in alto di tutti sul primo palo e incorna perfettamente incrociando sul secondo palo. Palla in rete e azzurri in vantaggio. Secondo tempo molto sotto tono, il Napoli di Ancelotti tiene il risultato e colpisce un palo con Mertens servito da Insigne. Gli azzurri tremano nel finale, ma è Meret che al 90esimo salva i tre punti: grandissima parata su Paloschi, scattato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con il portiere azzurro.

-> Leggi anche Calciomercato Napoli, Pavard e Todibo nella lista di Ancelotti: le ultime

Napoli Spal pagelle e tabellino

Napoli (4-4-2): Meret 7.5; Hysaj 6, Albiol 7.5, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Callejon 6, Rog 5.5, Hamsik 5, Zielinski 5.5; Insigne 6, Mertens 6.5.
Spal (3-5-2): Gomis 6; Bonifazi 5.5, Cionek 6, Djaurou 6, Fares 5.5; Lazzari 6, Schiattarella 6, Valdifiori 5.5, Kurtic 5; Antenucci 5.5, Paloschi 6.

ARBITRO: La Penna.

MARCATORI: 46’pt Albiol (N).

NOTE: Ammoniti: Hamsik, Rog (N), Cionek, Kurtic (S). Recupero: 3’pt e 3’st. Calci d’angolo: 3-5.

-> Leggi anche Napoli-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match

Napoli-Spal, gli highlights