Roma, Mancini richiesto da Di Francesco: c’è l’intesa con l’Atalanta

ROMA MANCINI – La Roma è al lavoro per il mercato, un lavoro duro quello di Monchi che è chiamato a rinforzare una rosa che deve diventare competitiva per la lotta Champions. Monchi lavora in questi giorni già per l’estate, oltre che per (eventuali) riparazioni invernali. Ed infatti è confermato l’interesse per Gianluca Mancini, 22 anni, talentuoso difensore dell’Atalanta, in grado però di segnare finora già 5 reti in questa stagione. La società bergamasca chiede circa 25 milioni, ma la Roma sta tentando di bloccarlo già adesso per averlo poi in estate, visto che il “restyling” del reparto difensivo che riguarda anche Rugani della Juventus.

leggi anche —> Milan, occhi di Leonardo su Deulofeu

Roma, Mancini il rinforzo giusto per la prossima sessione di mercato

Nato a Pontedera, dopo un passaggio nel Valdarno, il centrale è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, da dove è passato in prestito al Perugia prima della cessione all’Atalanta, con cui sta giocando la sua seconda stagione. Nello scorso torneo ha accumulato 13 presenze (con un gol all’attivo), ma la vera svolta è arrivata in questa stagione, dove ha già giocato 17 partite e realizzato5 reti (4 in A e 1 in Europa League)

LE CIFRE – Quanto basta perché Monchi lo seguisse, provando perciò a bloccarlo per averlo in estate. L’Atalanta è disponibile ad intavolare una trattativa, ma chiede una cifra non banale: 25 milioni.

leggi anche —> Lazio-Juventus: le parole di Inzaghi